Traorè al Napoli – Hamed Junior Traorè è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il giovane centrocampista ivoriano torna in Italia dopo 1 anno trascorso in Inghilterra con la maglia del Bournemouth che era riuscito a strapparlo dal Sassuolo.
Il classe 2000 sbarca all’ombra del Vesuvio con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, proprio dal club inglese. Il contratto è stato già depositato in Lega, di conseguenza, il 23enne è a tutti gli effetti un calciatore azzurro.
Traorè al Napoli: la carriera
La carriera di Hamed Junior Traorè inizia dalle giovanili dell’Empoli. Fa il suo esordio con la maglia dei toscani nel 2017. Conquista una promozione in Serie A, e nella stagione 2018/19, si mette in mostra sul grande palcoscenico italiano. Segna il suo primo gol in massima serie il 20 aprile del 2019, giocando un ottimo calcio per tutto il campionato. Con la retrocessione in Serie B dell’Empoli, l’ivoriano si trasferisce al Sassuolo e, sotto la gestione De Zerbi, riesce ad esprimersi ad altissimi livelli. Nel gennaio 2023 passa al Bournemouth in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. L’esperienza inglese, però, è culminata da numerosi problemi fisici, fino alla chiamata del Napoli.
⚽ Tabellone calciomercato invernale + schede fantacalcio Serie A 2023/24: tutte le UFFICIALITA’
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio verso l’asta è quello di puntare su di lui, solamente se avete un centrocampo già completo, con giocatori che possano garantirvi una certa titolarità. Le qualità di Traorè sono fuori discussione, resta da capire la tenuta fisica e il ruolo che avrà nel Napoli, vista la sua enorme duttilità.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 1-5
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come accennato poc’anzi, sarà da capire l’impatto che Traorè avrà con il Napoli. Se dovesse rientrare nelle rotazioni dei centrocampisti, difficile che trovi spazio vista la presenza di Lobotka, Anguissa e Zielinski, ma potrebbe riuscire a ritagliarsi un ruolo da titolare se dovesse riuscire a tornare al top della forma. All’occorrenza, potrebbe occupare anche la posizione di Kvaratskhelia, ma è molto difficile che l’ivoriano riesca a ritagliarsi un certo minutaggio in quella zona di campo vista la presenza del georgiano.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone