Tudor Lazio – Come confermato da Alfredo Pedullà nelle scorse ore, la Lazio avrebbe raggiunto un accordo totale con Tudor. Il tecnico croato, quindi, sarà il nuovo allenatore biancoceleste, ma solamente dopo la prossima sfida di campionato contro il Frosinone.
Fumata bianca totale e attesa solo l’ufficialità. Tudor prenderà il posto di Martusciello, quest’ultimo chiamato a vestire i panni di traghettatore per la prossima 29^ giornata di Serie A. Come cambierà la Lazio con l’arrivo di Tudor? Difficilmente ci saranno stravolgimenti tattici nelle ultime 10 giornate, ma non è escluso che il nuovo tecnico inizi a impostare idee e decisioni già in vista della prossima stagione.
Spazio al solito 4-3-3. Salvo clamorosi colpi di scena, Lazzari e Marusic saranno confermati sugli esterni di difesa, con Hysaj e Pellegrini prime alternative. Possibile chance da titolare per Casale, il quale potrebbe rimontare posizioni su Gila e Patric. Confermato anche Romagnoli. Guendouzi, Cataldi (in attesa del ritorno di Rovella dall’infortunio) e Luis Alberto, agiranno in mezzo al campo. Attenzione, però, alla risalita di Kamada: l’ex Francoforte potrebbe agire da mezz’ala destra qualora Tudor decida di traslocare Guendouzi in posizione di regista.
Tudor alla Lazio: modulo, titolari e ballottaggi
Infine, pochi dubbi sul tridente offensivo. Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni saranno confermati prime scelte. Attenzione alla candidatura di Isaksen. Tudor potrebbe lavorare già in chiave futura considerato l’addio ormai certo di Felipe Anderson in vista della prossima estate.
L’esterno danese, quindi, potrebbe contendere costantemente una maglia da titolare al brasiliano. Solo panchina per Castellanos: il piano di Tudor sarà quello di rilanciare definitivamente Ciro Immobile e restituirgli massima fiducia. Cosa fare al fantacalcio? Quali sono i nostri consigli? Puntate su Casale, Kamada e Isaksen: scommettete su di loro come possibili sorprese. E’ questo il momento giusto per azzardare una mossa a sorpresa. Confermate senza troppi dubbi anche Luis Alberto e Immobile: potrebbero rilanciarsi definitivamente con Tudor in vista della ultime giornate.
Probabile formazione Lazio, le scelte di Tudor
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale (Gila), Romagnoli, Marusic; Guendouzi (Kamada); Cataldi (Rovella); Luis Alberto; Felipe Anderson (Isaksen), Immobile, Zaccagni. All. Tudor
Rigoristi Lazio, le nuove gerarchie con Tudor
1⃣ IMMOBILE
2⃣ ZACCAGNI
3⃣ LUIS ALBERTO