Turati al Monza – Nuovo acquisto per la porta in casa Monza, come reso noto dallo stesso club brianzolo: “Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025″.
Con questo comunicato, i biancorossi mettono fine alla lunghissima ricerca di un portiere titolare che raccogliesse la pesante eredità lasciata da Di Gregorio. L’estremo difensore arriva dal Sassuolo in prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
Turati al Monza: la carriera
Nato a Milano il 5 settembre 2001, cresce nelle giovanili dell’Inter, dove rimane per nove anni. Nel gennaio 2018 viene acquistato dal Sassuolo, con cui debutta in Serie A nel 2-2 in casa della Juventus del 1 dicembre 2019. Una partita in cui è protagonista con grandi parate e diventa il primo portiere nato dopo il 2000 a esordire in Serie A. Scende in campo anche sette giorni dopo in Sassuolo-Cagliari.
Dopo una stagione in prestito alla Reggina, nell’estate 2022 si trasferisce sempre a titolo temporaneo al Frosinone. Con i ciociari conquista subito la Promozione in Serie A, chiudendo il campionato di Serie B con il record di 20 clean sheet. ll prestito col Frosinone viene confermato per il 2023-24, in cui colleziona 31 presenze in Serie A, confermando tutta la sua forza e il suo carisma.
I consigli per l’asta
Interessante acquisto per il Monza, che si assicura un portiere affidabile e giovane ma già con una discreta esperienza in Serie A, accumulata soprattutto nella passata stagione. All’asta potrebbe essere un buon profilo per completare la vostra porta, da prendere sia da solo che in coppia con Pizzignacco per essere coperti ed evitare spiacevoli sorprese.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8-11 crediti crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-9 crediti
Indice titolarità
Titolare – Non ci dovrebbero essere dubbi sulla titolarità di Turati nel Monza 2024/2025. Mister Nesta ha lanciato Pizzignacco nella prima giornata di campionato, ma quasi certamente quest’ultimo ricoprirà il ruolo di vice. Entrambi sono classe 2001, ma l’ex Frosinone ha più esperienza nelle categorie superiori rispetto al collega appena sbarcato per la prima volta in Serie A.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone