Turchia Europei 2024 – Aumenta l’attesa per Euro 2024. Una settimana, questo quanto ci separa dal primo fischio iniziale che darà il via al torneo in Germania. Con questo articolo andremo ad analizzare l’ultima sfidante dell’Italia, la Turchia.
Sesta partecipazione ai campionati europei per la Nazionale allenata dal Ct Montella, inserita nel Girone F con Georgia, Portogallo e Repubblica Ceca dopo aver concluso al primo posto il proprio girone di qualificazione davanti a Croazia, Galles, Armenia e Lettonia.
Nella formazione allenata da Montella non mancano conoscenze e vecchie conoscenze della Serie A: a spiccare tra tutti è certamente Hakan Calhanoglu, leader e principale punto di forza della Turchia. Non mancherà anche qualche giovane stellina, interessante in ottica fantaeuropeo, come Arda Guler e Yildiz.
Probabile formazione Turchia Europei 2024
A difendere i pali della Turchia sarà Cakir, estremo difensore del Trabzonspor. Davanti a lui un “italiano” come Celik ed un ex come Demiral, pronti a completare il reparto con Kaplan e Ozkacar. Calhanoglu verrà sfruttato in un centrocampo a due, affiancando Ozcan. Sulla trequarti è pronta la stellina del Real Madrid, Arda Guler, supportato da Kocku e Akturkoglu. Nel ruolo di centravanti il Ct Montella potrebbe affidarsi alla fantasia di Yildiz.
📌 TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kaplan (Ayhan/Bardakci), Ozkacar; Ozcan, Calhanoglu; Arda Guler (Kahveci), Kokcu, Akturkoglu; Yildiz (Baris Yilmaz). CT. Montella
Turchia Europei 2024: rigoristi e tiratori
Nessun dubbio su chi sarà il rigorista della Turchia: spetterà all’infallibile Calhanoglu il compito di andare dagli undici metri. Lo stesso centrocampista dell’Inter si occuperà di battere anche i calci da fermo, come punizioni e tiri dalla bandierina.