Turnover Fiorentina – Situazione alquanto complessa per quanto riguarda la gestione dei calciatori della Fiorentina in vista dell’ultima giornata di Serie A e fantacalcio. La squadra viola, infatti, sarà impegnata nel 38° turno contro il Sassuolo al Mapei Stadium, ma avrà la testa già alla successiva finale di Conference League contro il West Ham.
L’atto finale della competizione europea, infatti, è in programma per mercoledì 7 giugno e di conseguenza appare inevitabile che le scelte di Italiano si dirigano in direzione del match tanto atteso. È altrettanto vero, però, che il match contro i neroverdi potrebbe rivelarsi decisivo per il piazzamento all’ottavo posto in classifica.
In caso di sconfitta in finale contro il West Ham ed eventuale estromissione della Juventus (settima) dalle prossime coppe europee, con l’ottava posizione la Fiorentina si garantirebbe una nuova partecipazione in Conference League. Anche questo sarà dunque un obiettivo minimo da conquistare, pur se ciò non cambierà l’ipotesi turnover che potrebbe concretizzarsi.
Turnover Fiorentina, chi gioca contro il Sassuolo
Possibile ampio turnover nella Fiorentina che affronterà il Sassuolo al Mapei nell’ultima giornata. Tra i pali Cerofolini potrebbe scalzare Terracciano, Terzic e Venuti potrebbero nuovamente agire sulle corsie laterali di difesa al posto di Biraghi e Dodò. Possibile conferma da titolare, poi, per Luka Jovic in attacco, con Cabral che potrebbe così tornare dal 1′ nella finale di Conference League. L’unica fortuna per il fantacalcio è che il match contro i neroverdi sarà il primo anticipo della 38^ giornata e dunque ci sarà modo di visionare le distinte ufficiali prima della consegna delle formazioni.