Ucraina Europei 2024 – Manca sempre meno all’inizio di EURO 2024 in Germania e le nazionali partecipanti iniziano a diramare i propri convocati. Tra queste, c’è l’Ucraina che ha ufficializzato la lista dei 26 giocatori che faranno parte della spedizione tedesca.
La selezione di Rebrov si è giocata la qualificazione diretta agli Europei, fino all’ultima giornata, contro la Nazionale di Luciano Spalletti ed è dovuta passare per i playoff per arrivare in Germania. In questa fase sono state decisive le due vittorie, entrambe per 2-1, contro Bosnia e Islanda.
Nel proprio girone, gli ucraini se la vedranno con Belgio, Romania e Slovacchia, con i rumeni che saranno i primi avversari il prossimo 17 giugno. Clamoroso è stato il risultato ottenuto dall’Ucraina nella prima amichevole di avvicinamento al torneo, con lo 0-0 contro i padroni di casa della Germania.
Probabile formazione Ucraina Europei 2024
Per quanto riguarda il modulo iniziale, Rebrov non cambierà il suo 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe esserci il portiere del Real Madrid, Lunin, in vantaggio su Trubin. Nel pacchetto difensivo la linea a 4 è già scelta. A sinistra ci sarà Mykolenko, mentre sul lato opposto agirà Konoplya. Al centro, invece, spazio a Zabarnyi e Matvienko.
La mediana è di assoluta qualità con Zinchenko e Malinovskyi. Anche sulla trequarti Rebrov ha molti giocatori tecnici, come Tsygankov, Sudakov e Mudryk. La punta centrale, dopo l’ottima stagione con il Girona, sarà l’obiettivo di mercato del Napoli, Artem Dovbyk.
📌 UCRAINA (4-2-3-1): Lunin (Trubin); Mykolenko, Zabarnyi, Matvienko, Konoplya; Zinchenko, Malinovskyi; Mudryk, Sudakov, Tsygankov; Dovbyk. CT. Rebrov
Ucraina Europei 2024, rigoristi e tiratori
Per i tiri dagli 11 metri dovrebbe essere lotta a due tra i due compagni di squadra del Girona. Nelle gare di qualificazione, infatti, sono andati dal dischetto sia Tsygankov che Dovbyk, con l’esterno leggermente favorito.
Passando ai calci piazzati, invece, oltre a Tsygankov, ci sono anche Malinovskyi e Sudakov come possibili soluzioni in caso di situazioni insidiose.