Tiene banco il caso Lucca in casa Udinese dopo il recente episodio del calcio di rigore. L’attaccante bianconero, dopo la lite dagli undici metri con Thauvin e i compagni di squadra, ha chiesto scusa privatamente e anche su social tramite un messaggio pubblico.
Tuttavia, come trapelato nelle ultime ore, non è escluso che la società friulana possa decidere di punire Lucca con una multa, ma non solo. Di fatto, occhio anche alle decisioni dell’allenatore dell’Udinese, il quale potrebbe escludere Lucca dalla formazione titolare in vista della prossima 27^ giornata contro il Parma.
Non solo: nell’ipotesi più estrema, Lucca potrebbe scivolare definitivamente al terzo posto delle gerarchie offensive, almeno per un breve periodo, con Sanchez pronto ad affiancare Thauvin al centro dell’attacco. Occhio anche all’imminente ritorno a pieno regime di Davis, altra pedina che potrebbe rivelarsi fondamentale nel rush finale di stagione. Tuttavia, nelle ultime ore, il presidente dell’Udinese ha stemperato gli animi: “Lucca ha sbagliato ed è stato già punito, chiudiamo qui il caso”.
Caso Lucca, cosa fare al fantacalcio? Tengo o scambio?
Non lasciatevi trasportare dagli impulsi e dalla fretta. Per il momento trattenete Lucca nella vostra rosa ed evitate di scambiarlo. Come detto, non è escluso che l’attaccante venga punito semplicemente con una multa. Potete ragionare su un possibile scambio solamente dopo la prossima giornata, quando saranno più chiare le gerarchie e la gestione dell’ex attaccante del Pisa.