Portieri Udinese – Manca poco alla chiusura del calciomercato e l’Udinese ha piazzato un importante colpo per la sua rosa. Si tratta di Maduka Okoye, classe 1999 proveniente dal Watford. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2027. Lo stesso club lo ha ufficializzato con un comunicato.
Nella stessa nota diffusa dalla società, si legge che l’estremo difensore è dotato di ottima fisicità ed ottima tecnica con un’importante esperienza internazionale con la nazionale nigeriana ed in campionati di livello come la Championship e la Eredivisie olandese. Un rinforzo per Sottil dunque in prospettiva presente ma soprattutto futura.
Okoye nasce a Dusseldorf in Germania nel 1999 da una famiglia nigeriana e inizia il suo percorso nelle giovanili del Leverkusen dove resta fino al 2017 prima di trasferirsi al Fortuna Dusseldorf per poi passare al Watford. La trattativa con la squadra inglese è stata abbastanza semplice visto che i due club hanno la stessa proprietà.
Portieri Udinese, come cambia la gerarchia
L’arrivo di Maduka Okoye cambia inevitabilmente la gerarchia dei portieri in casa Udinese. La cosa certa è che Silvestri resterà saldamente il titolare della squadra di Sottil. Per Okoye potrebbe invece iniziare una staffetta con Padelli per il ruolo di secondo. L’estremo difensore italiano resterebbe comunque il favorito. Sarà poi l’allenatore a prendere la decisione finale in base alla partita che si troverà davanti. Dal prossimo campionato, le cose potrebbero però cambiare. Se il classe 99 dovesse dimostrare il suo talento potrebbe benissimo diventare il primo portiere della formazione friulana. Per questa stagione però, è ancora tempo di adattarsi, fare esperienza ed imparare.