Quali saranno le nuove gerarchie dell’attacco dell’Udinese in vista del proseguimento della stagione? L’unica certezza, per il momento, sarà rappresentata da Thauvin. Il fantasista francese, infatti, resta l’unica pedina imprescindibile nell’attacco bianconero, sia in vista del presente, sia in vista del futuro.
A prescindere dal ritorno di Sanchez (pronto a tornare a disposizione entro fine dicembre), Thauvin sarà confermato titolare con il cileno prima alternativa. Ballottaggio apertissimo, invece, tra Lucca e Davis, con l’ex Pisa leggermente in vantaggio sul secondo, anche se il centravanti inglese sta scalando le gerarchie e convincendo sempre più Runjaic a puntare su di lui.
Rapportando il discorso in percentuali, possiamo confermare che Lucca resta in leggero vantaggio su Davis con 55% vs 45%, ma Runjaic sceglierà il partner d’attacco di Thauvin settimana dopo settimana in base anche alle caratteristiche degli avversari. Più defilate le candidature di Iker Bravo e Brenner, con il primo leggermente favorito sul secondo come prima alternativa a Thauvin. Brenner, infatti, dopo un ottimo inizio di stagione, sembrerebbe essere scomparso dai radar del tecnico. Il ritorno in campo di Sanchez, inoltre, potrebbe complicare ulteriormente le possibilità di titolarità di Brenner e Iker Bravo.
Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Gerarchie attacco Udinese, le percentuali: Lucca-Davis, ballottaggio aperto
📌 THAUVIN-LUCCA: 50%
📌 THAUVIN-DAVIS: 40%
📌 THAUVIN-SANCHEZ: 5%
📌 ALTRO: 5%