Davis, Lucca, Success, Thauviv, Brenner, Deulofeu: chi saranno gli attaccanti titolari dell’Udinese? Quale sarà la strategia di Sottil in vista del proseguimento della stagione? Dopo l’addio di Beto, il tecnico dell’Udinese è pronto alla svolta offensiva e alle nuove valutazioni sulle gerarchie.
Procediamo per ordine. La sensazione è che con il ritorno di Deulofeu, Sottil punterà forte su di lui non appena avrà recuperato il 100% della condizione fisica. L’attaccante spagnolo vestirà i panni di seconda punta nel 3-5-2, con Thauvin prima alternativa all’ex Milan. Brenner, invece, fermo ai box per infortunio, e leggermente in ritardo nella preparazione, dovrà recuperare la migliore condizione fisica e l’alchimia con i nuovi compagni di squadra.
Occhio, però, al forte ballottaggio per il ruolo di prima punta. Lucca, ad oggi, resta in leggero vantaggio su Success. Sottil, però, ha sottolineato che le scelte dipenderanno anche dallo stato di forma dei singoli giocatori.
Lucca in vantaggio su Success, ma occhio a Davis
Chi è Davis? L’ex Aston Villa non è un bomber autentico, ma potrebbe rappresentare un’ottima garanzia offensiva, soprattutto nel lavoro di sponda e attacco della profondità. E’ l’unico attaccante che ricorda vagamente le caratteristiche di Beto.
Discorso diverso per Success, il quale, come confermato da Sottil, dovrebbe migliorare il suo contributo in zona gol. La sensazione, quindi, è che Lucca, attualmente potrebbe partire davanti a Davis e Success nelle gerarchie offensive. Occhio, quindi, alle vostre valutazioni in chiave fantacalcio e all’imminente asta di riparazione post calciomercato.
Gerarchie attacco Udinese: Lucca e Deulofeu i prossimi titolari?
SECONDA PUNTA
- Deulofeu 65%
- Thauvin 30%
- Brenner 5%
PRIMA PUNTA
- Lucca 40%
- Davis 30%
- Success 30%