Recupero Udinese-Roma – Dopo il sospiro di sollievo per le condizioni di Evan Ndicka, Udinese e Roma restano in attesa di capire quando verrà ripresa la partita, che si è interrotta ieri al minuto 72 a causa di un malore che ha colpito il calciatore ivoriano.
Il regolamento ufficiale prevede che la sfida riprenda entro 24 ore, a meno di un accordo tra le due squadre. In quel caso sarebbe la Lega a decidere la data. In questa situazione si è deciso di optare per questa opzione, visto l’impegno di Europa League di giovedì dei giallorossi.
La decisione ufficiale verrà in ogni modo presa solamente dopo la partita tra Roma e Milan, per avere un quadro più preciso del calendario degli uomini di De Rossi da qui al termine della stagione
Recupero di Udinese Roma, spunta l’ipotesi del 25 aprile
In caso di vittoria giovedì della Roma, e quindi del conseguente continuo del cammino europeo dei giallorossi, sarebbe quasi certo che gli ultimi 20 minuti di partita verranno giocati il 25 aprile. Questa data si troverebbe in mezzo a due impegni fondamentali per i ragazzi di De Rossi in ottica qualificazione Champions, contro Bologna (lunedì 22 aprile) e Napoli (domenica 28).
Se non si dovesse giocare in quel giorno, fino al 15 maggio, quando ci sarà la finale di Coppa Italia, non ci saranno altre date possibili. In caso, invece, di eliminazione dall’Europa League della Roma, ci sarebbe la possibilità di giocare nelle due settimane successive, l’1-2 o 8-9 maggio.