Udinese-Udogie – L’Udinese si trova attualmente in ottava posizione, la squadra di Andrea Sottil ha iniziato bene il campionato e spera di ripetersi alla ripresa. Un calciatore che sta rendendo molto bene è Destiny Udogie, autore di 2 gol e 1 assist in 11 partite giocate. L’esterno italiano si è raccontato ai microfoni di SportWeek, palesando anche una critica riguardo ai giovani calciatori in Italia.
Udogie inizia dichiarando: “Tifavo Milan. Quando ho iniziato a giocare a sinistra, mi sono innamorato di Marcelo. I migliori al mondo sono Theo Hernandez e Alphonso Davies. Io sono migliorato grazie alla squadra. Io sto imparando tanto con questo gruppo. Sottil? E’ diretto, mi piace e ha un’idea di gioco precisa. Premier League? E’ un campionato competitivo come la Serie A. Per ora la guardo in Tv e penso a migliorare“.
Riguardo ai giovani calciatori in Italia, l’esterno asserisce: “Secondo me i giovani buoni li abbiamo. Spesso diamo loro poca fiducia. Magari ti fanno giocare, poi sbagli, e un errore ci può stare, e la volta dopo hanno paura a rimetterti dentro“. Udogie, successivamente, torna a parlare della Nazionale: “Spero nella convocazione da parte di Mancini, se dovessi continuare così credo arriverà presto la chiamata“.
Udinese-Udogie, l’esterno progetta l’Italia del 2026
Destiny Udogie ha progettato l’Italia del Mondiale 2026. Ecco la sua dichiarazione: “In porta non c’è storia, Donnarumma. In difesa: Bastoni, Okoli e Scalvini. A centrocampo facciamo Tonali con Barella e uno tra Frattesi o Pellegrini, più il secondo. Esterno destro Bellanova. A sinistra? Io, o Dimarco che sta facendo molto bene. Davanti Scamacca e Raspadori”