Udinese-Zarraga – Durante la sosta nazionali, alcune società possono studiare le tattiche e allenarsi con calma in vista della prossima partita di campionato. L’Udinese ha giocato un’amichevole contro il Rijeka, per chi ha giocato meno in Serie A è stata un’occasione importante per dimostrare il proprio valore e per cercare di convincere l’allenatore Andrea Sottil.
La partita è terminata con il risultato di 1-1, l’autore del gol bianconero è Oier Zarraga. Quest’ultimo, in questa stagione, ha giocato 2 partite (1 da subentrato). Il centrocampista dopo l’amichevole ha dichiarato: “Sono contento del gol, mi piace far gol e aiutare la squadra con le reti, sto lavorando forte per poter avere più spazio e convincere il mister“.
La prossima partita dell’Udinese è in casa contro il Lecce, in programma giorno 23 ottobre alle ore 18:30. Il calciatore spagnolo asserisce: “Con il Lecce giocheremo in casa. Sarà una gara importante perché non abbiamo ancora vinto, abbiamo necessità di punti“. Zarraga può diventare un titolare di Andrea Sottil?
Udinese-Zarraga, la nuova idea di Sottil
Il centrocampista Oier Zarraga ha siglato una rete in amichevole contro il Rijeka, basterà per convincere Sottil a dargli un’altra possibilità in campionato? Il calciatore è dotato di agilità e velocità ed è abile negli inserimenti offensivi, caratteristiche che sfrutta a pieno l’allenatore bianconero. Zarraga potrebbe essere utilizzato come esterno destro o centrocampista centrale, non è da escludere che in futuro possa essere utilizzato al posto di Ebosele.