Udogie-Inter – L’Inter, dopo aver perso Bremer e Dybala, è pronta a tornare sul mercato, seppur in zone diverse del campo: Marotta, infatti, starebbe pensando a Destiny Udogie dell’Udinese come colpo da regalare a Simone Inzaghi per completare la sua rosa.
L’Udinese ha di recente ingaggiato Ebosse, giocatore classe ’99 in grado di agire sulla fascia sinistra e questo potrebbe essere un indizio, specie se collegato agli incontri che c’erano stati ad inizio mercato tra l’Inter e gli agenti di Udogie. L’idea dei friulani sarebbe di tenere l’esterno per un altro anno, ma per una cifra intorno ai 20 milioni, i bianconeri potrebbero cedere il loro talento.
La trattativa sarebbe impostata da tempo in quanto Robin Gosens non darebbe sufficienti garanzie su quella fascia ed avere un sostituto all’altezza del tedesco potrebbe essere importante per Simone Inzaghi. In questo modo il tedesco non dovrebbe giocare troppe partite ravvicinate e potrebbe ritrovare poco per volta la condizione migliore che lo ha reso uno dei migliori esterni in circolazione ai tempi dell’Atalanta.
Udogie all’Inter, come cambia il centrocampo nerazzurro
Con l’arrivo di Destiny Udogie, l’Inter si assicurerebbe uno dei talenti più brillanti del nostro campionato e lo farebbe crescere sotto l’ala protettiva di Gosens, giocatore che quando è al top della condizione risulta essere immarcabile. Durante la stagione inoltre potrebbe collezionare minuti importanti per la sua crescita e soprattutto potrebbe assaggiare il palco scenico della Champions League. Maturando queste esperienze avrebbe modo anche di entrare stabilmente nel giro della nazionale italiana e diventarne un perno data la giovane età.