Ullmann al fantacalcio – Nuovo colpo di mercato del Venezia, che rinforza la propria retroguardia con Maximilian Ullmann. Il terzino sinistro austriaco, 25 anni, arriva a titolo definitivo dal Rapid Vienna.
Ullmann, in questa prima parte della stagione, ha totalizzato 28 presenze complessive “condite” da un gol e 3 assist. Si tratta di un elemento che tornerà di certo utile al tecnico Zanetti, che aveva chiesto rinforzi nel ruolo alla propria dirigenza.
Ullmann al fantacalcio: la carriera
Ullmann ha trascorso le ultime due stagioni e mezzo al Rapid Vienna, collezionando 77 presenze impreziosite da quattro gol e nove assist nella Bundesliga austriaca, a cui si vanno ad aggiungere 19 presenze ed un assist nelle competizioni europee, prestazioni che hanno aiutato il club viennese a classificarsi secondo in campionato dietro al Red Bull Salisburgo sia nella stagione 2019/20, che in quella 2020/21. Prima di approdare nella squadra della capitale austriaca ha militato nel LASK per 5 stagioni, club in cui si è conquistato un posto da titolare nella prima squadra, andando così a collezionare 58 presenze ornate di nove gol e due assist nella Bundesliga austriaca. A livello internazionale, Ullmann ha rappresentato il suo paese nella nazionale Under-18, Under-19 e Under-21, scendendo in capo con la maglia dell’Austria per un totale di 20 presenze.
I consigli per l’asta
Ullmann andrà a ricoprire il ruolo di vice Haps ma essendo un giocatore polivalente, capace di giocare anche nelle posizioni di centrocampista esterno e mediano, avrà diverse occasioni di partire titolare e mettersi in mostra. A centrocampo potrebbe far rifiatare, quando necessario, Ampadou.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa
- Consiglio spesa con valore listone (1): 1-2 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Il giocatore, come detto, avrà modo di ritagliarsi il proprio spazio negli undici titolari in vista della seconda parte della stagione grazie alla sua grande duttilità. Potrebbe rivelarsi importante, considerando la sua naturale propensione all’assist tuttavia non conoscendo bene il campionato italiano rischia di andare incontro ad un complicato periodo di ambientamento.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone