Ultime dai campi 36^giornata – Torna la Serie A con le 20 squadre del massimo campionato in scena nel weekend. Il turno di campionato può nascondere delle insidie, ricordatevi, quindi, di leggere tutti i consigliati per la 36^ giornata. Non rischiate di giocare in dieci e controllate anche tutti gli aggiornamenti su squalificati e indisponibili.
Gare importanti e match che possono rendere la vita complicata con le scelte di formazione al fantacalcio: dunque tenete sotto controllo i nostri consigli per il fantacalcio e le probabili formazioni. Per essere sempre aggiornati, e un passo avanti rispetto ai vostri avversari di Lega tenete d’occhio le nostro ultime dai campi: con tutte le novità sulle scelte degli allenatori in tempo reale.
ATTENZIONE: le ultime dai campi fanno riferimento alle nostre probabili formazioni della 36^ giornata, aggiornate in tempo reale con tutti i nostri consigli in chiave fantacalcio.
Ultime dai campi, le novità per le gare della 36^ giornata
Inter-Empoli
Il primo nodo da sciogliere per Inzaghi è in difesa dove Bastoni non ce la fa: al suo posto uno tra Dimarco e D’Ambrosio. A centrocampo rientra Calhanoglu dalla squalifica. Ballottaggio a destra tra Darmian e Dumfries con il secondo in netto vantaggio, a sinistra nessun dubbio su Perisic. Correa può prendere il posto di uno tra Dzeko e Lautaro nel caso in cui il mister dovesse decidere di fare un po’ di turnover in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Assenza pesante in difesa per Andreazzoli che deve fare i conti con la squalifica di Stojanovic. Spazio quindi a Fiamozzi sulla corsia destra della difesa. In mezzo Viti e Romagnoli i giocano un posto al fianco di Luperto. A centrocampo rientra Bandinelli, mentre manca Verre per squalifica. Possibile la presenza del doppio trequartista con Henderson e Bajrami alle spalle di Pinamonti.
Genoa-Juventus
Blessin conferma il 4-2-3-1 visto all’opera contro la Sampdoria. Difesa a quattro con Frendrup (in vantaggio su Hefti), Bani, Ostigard e Criscito (in ballottaggio serrato con Vasquez). In mediana possibile forfait per Sturaro che non è ancora al meglio della condizione: pronto Galdames al fianco di Badelj. Trequarti con Amiri (in pole su Melegoni), Ekuban e Portanova alle spalle dell’unica punta Destro.
Allegri va verso la conferma del 4-3-3 schierato contro il Venezia. In difesa sicura la presenza di De Sciglio a destra, mentre in mezzo tiene banco il ballottaggio Rugani-De Ligt. Non è da escludere che possa essere Cuadrado a giocare a destra con De Sciglio che prenderebbe il posto di Alex Sandro a sinistra. Centrocampo a tre con Miretti, Zakaria e Rabiot dal 1′. Possibilità a gara in corso per Arthur. Davanti rilancio per Dybala dal 1′ con Vlahovic e Kean. Attenzione però a Bernardeschi che insidia da vicino l’argentino.
Torino-Napoli
Diversi dubbi di formazione per Juric che recupera Bremer, costretto a saltare la sfida con l’Empoli per infortunio. In mediana c’è da sostituire lo squalificato Lukic con Mandragora che sarà affiancato da uno tra Pobega e Ricci. Soliti ballottaggi sulla trequarti dove Praet sembra essere certo del posto. Al suo fianco uno tra Pjaca e Brekalo a dare manforte a Belotti. In porta gioca Berisha.
Spalletti può contare su tutti gli effettivi e fa verso la conferma del 4-2-3-1 offensivo visto nelle ultime gare. I ballottaggi sono a centrocampo dove Lobotka è tornato a disposizione e insidia Anguissa per affiancare Fabian Ruiz. Sulla trequarti ci saranno Lozano a destra (in netto vantaggio su Politano), Mertens (preferito a Zielinski) e Insigne. Tutti a supporto dell’unica punta Osimhen.
Sassuolo-Udinese
La buona notizia per gli emiliani è il possibile ritorno dal 1′ di Traoré. Dionisi in conferenza stampa ha detto che il giocatore è a disposizione, ma resta da capire se giocherà dall’inizio visto che si è allenato poco con la squadra negli ultimi giorni. Solo panchina per Djuricic, mentre in attacco è confermato Scamacca dal 1′. In difesa solito ballottaggio Chiriches-Ayhan per un posto al fianco di Ferrari. In mediana ci sono Frattesi e Maxime Lopez. Sugli esterni di difesa spazio a Muldur e Kyriakopoulos.
I friulani devono fare i conti con gli infortuni di Beto e Success: motivo per cui Cioffi manderà in campo dal 1′ il tandem Deulofeu-Pussetto. A centrocampo c’è Pereyra che ha recuperato completamente dagli acciacchi degli ultimi giorni. Sugli esterni confermati Molina e Udogie così come la linea a tre composta da Becao, Pablo Marì e Perez.
Lazio-Sampdoria
Sarri ha a disposizione tutti gli effettivi e non è da escludere un recupero in extremis di Pedro, ai box ormai da diverse settimane. In difesa Luiz Felipe e Patric si giocano una maglia da titolare per affiancare Acerbi. Sugli esterni ci sono Lazzari a destra e Marusic a sinistra. A centrocampo rientrano Luis Alberto e Luca Leiva dopo le esclusioni contro lo Spezia. Davanti scelte obbligate con il classico tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni.
La brutta notizia per Giampaolo è lo stop di Sensi che costringe il tecnico a rivedere l’assetto della squadra per questa delicata trasferta. In difesa la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Bereszynski, Colley, Ferrari (in pole su Yoshida) e Augello (in vantaggio su Murru). Possibile passaggio al centrocampo a tre con Candreva, Rincon (in vantaggio su Ekdal) e Thorsby. Sabiri sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco Quagliarella-Caputo.
Spezia-Atalanta
Nei liguri in porta ci sarà regolarmente Provedel che si è visto togliere la giornata di squalifica per espressioni blasfeme. In difesa si giocano un posto Reca e Bastoni per il ruolo di terzino sinistro. Importante il rientro di Erlic dalla squalifica che obbliga Hristov a partire dalla panchina. Maggiore e Kiwior fanno filtro con la trequarti dove ci sono Agudelo, Verde e Gyasi, ma non è da escludere la presenza di Bastoni a sinistra con Gyasi che andrebbe a destra. Davanti confermato Manaj.
Scelte obbligate per Gasperini in difesa visti gli infortuni di Scalvini (che potrebbe recuperare) e di Toloi: la linea titolare è quella formata da Palomino (anche lui non al meglio della forma), Demiral e Djimsiti. Sugli esterni Hateboer e Zappacosta sono in vantaggio su Maehle. Sulla trequarti si giocano una maglia Koopmeiners, Pasalic e Malinovskyi. Da monitorare le condizioni di Zapata che però dovrebbe essere regolarmente della partita.
Venezia-Bologna
Solito 4-3-3 per il Venezia che in questa partita si gioca le ultime residue speranze di salvezza. A destra potrebbe recuperare Ebuehi, ma al momento Mateju dovrebbe partire titolare. In mezzo c’è da fare i conti con la pesante assenza di Ampadu, espulso nel recupero contro la Salernitana. Il posto del gallese è preso da Peretz visto che anche Vacca va verso il forfait, ai suoi lati ci sono Cuisance e Crnigoj. In attacco ancora fiducia ad Aramu, Henry e Okereke.
Gli emiliani confermano la formazione che sta facendo molto bene in questa ultima parte di stagione. Difesa a tre con Soumaoro, Medel e Theate (che rientra dal 1′), mentre sugli esterni dovrebbe rientrare De Silvestri con Hickey a presidio della corsia mancina. In mediana si giocano un posto Schouten e Dominguez per completare il reparto con Soriano e Svanberg. Davanti va verso l’ennesima esclusione Barrow: il tandem offensivo è quello composto da Orsolini e Arnautovic.
Salernitana-Cagliari
Nicola non può che confermare la formazione che ha sorpreso tutti nell’ultima parte di stagione. Sepe, uscito per un problema alla vista contro il Venezia, dovrebbe essere regolarmente della partita. In difesa il trio formato da Gyomber, Radovanovic e Fazio. Sugli esterni Mazzocchi a destra e Zortea a sinistra, entrambi a protezione di Ederson, Bohinen e Lassana Coulibaly. Davanti Bonazzoli è in vantaggio su Verdi per affiancare Djuric.
Debutto per Agostini che non dovrebbe stravolgere il 3-5-2 di Mazzarri. In difesa ala novità dovrebbe essere il rilancio di Ceppitelli al posto di Altare, mentre sono confermati sia Lovato che Goldaniga. A destra Bellanova in pole su Nandez. In mediana novità Rog (preferito a Deiola) dal 1′ con Marin e Grassi. Davanti Pavoletti dovrebbe essere preferito a Keita Balde per giocare al fianco di Joao Pedro.
Verona-Milan
A meno di colpi di scena non dovrebbero esserci novità di formazione per Tudor. In difesa confermati Ceccherini, Gunter e Casale, così come sugli esterni ci sono Faraoni e Lazovic anche se potrebbe esserci spazio per Depaoli. In mezzo la coppia Tameze-Ilic con Hongla e Veloso pronti a subentrare in caso di necessità. In attacco Barak, Caprari e Simeone. Solo panchina per Lasagna.
Squadra che vince non si cambia anche se, a dire il vero, potrebbe esserci almeno un cambio rispetto alla quadra vista contro la Fiorentina. In mediana, infatti, dovrebbe rivedersi Bennacer dal 1′ al fianco di Tonali con Kessie che contende il posto da trequartista centrale a Brahim Diaz. Per il resto solo conferme con Kalulu ancora preferito a Romagnoli per affiancare Tomori. Solito ballottaggio a destra con Messias che parte favorito rispetto a Saelemakers. Ibrahimovic parte dalla panchina.
Fiorentina-Roma
Italiano spera nel recupero di alcune pedine fondamentali che non sono scese in campo contro il Milan perché non al meglio della condizione. È il caso di Odriozola che dovrebbe far parte della lista dei convocati e che il mister deciderà solo in extremis se mandare in campo dal 1′ al posto di Venuti. In mediana dovrebbero rivedersi Bonaventura e Torreira, mentre l’altro posto sarà preso da Duncan (in pole su Maleh). Soliti dubbi davanti dove Cabral parte favorito su Piatek. Sugli esterni Ikone e Gonzalez più di Saponara e Sottil.
Mourinho va verso la conferma della squadra che ha battuto il Leicester, garantendosi così la finale di Conference League. In difesa trio formato da Smalling, Mancini e Ibanez, anche se quest’ultimo potrebbe essere insidiato da Kumbulla. In mezzo Cristante e Sergio Oliveira partono favoriti su Veretout con Karsdorp e Zalewski sugli esterni. Alle spalle di Abraham il tandem Zaniolo-Pellegrini.