Umtiti al Lecce – Il Lecce sta ultimando un colpo sensazionale per sistemare la difesa. Come riportato dal sito gianlucadimarzio.com, il centrale del Barcellona Samuel Umtiti è vicinissimo a trasferirsi in Salento. Il Campione del Mondo 2018 con la Francia approderebbe alla corte di Baroni con la formula del prestito secco.
Nella giornata di lunedì potrebbe esserci già l’annuncio da parte del club salentino. Ci sono da limare gli ultimi dettagli di un’operazione che entusiasmerà la piazza giallorossa, oltre ad incuriosire i fantallenatori i quali inizieranno a segnare sul proprio taccuino il nome di Samuel Umtiti.
Il Barcellona si accollerà l’intero ingaggio del difensore francese (20 milioni lordi). Ha scelto la destinazione Lecce perchè vuole intraprendere la carriera da allenatore, una volta appese le scarpe al chiodo, e conoscere affondo il calcio italiano, in particolare la tattica. Giungerà in Puglia insieme al suo preparatore atletico personale, visti i continui problemi al ginocchio sinistro che hanno condizionato le ultime stagioni del francese.