Ungheria Europei 2024 – Cresce l’ansia per EURO 2024. In attesa del fischio di inizio del 14 giugno, continuiamo il nostro percorso di avvicinamento focalizzandoci su una delle avversarie della Germania nella fase a gironi: l’Ungheria di Marco Rossi.
La selezione magiara nelle ultime due edizioni non ha fatto un ottimo percorso, vista l’eliminazione nel gruppo iniziale nel 2021 e l’uscita agli ottavi di finale nel 2016. Quest’anno, però, i ragazzi del c.t. italiano vogliono fare meglio e puntano a superare almeno la fase a gironi.
Nel percorso di qualificazione l’Ungheria ha concluso al primo posto davanti a Serbia, Montenegro, Lituania e Bulgaria, mentre nella prima amichevole in vista dell’Europeo è arrivata, a sorpresa, una sconfitta per 2-1 contro l’Irlanda.
Probabile formazione Ungheria Europei 2024
Nel 3-4-3 iniziale di Marco Rossi, tra i pali ci sarà sicuramente il veterano Gulacsi, con Dibusz pronto a sostituirlo in caso di emergenza. Nel pacchetto difensivo spazio a Lang, in rete nell’amichevole, Szalai e Botka, al momento in vantaggio su Orban.
In mediana è indiscussa la presenza di Szoboszlai, mentre Nagy e Kleinheisler si giocano una maglia per affiancarlo, con il giocatore dello Spezia favorito. Sulle fasce, invece, ci saranno Nego a destra e Kerkez a sinistra. Nel tridente offensivo, infine, non ci sono dubbi: ci sarà Adam sul lato destro, Varga su quello opposto e Sallai al centro.
📌 UNGHERIA (3-4-3): Gulacsi; Lang, Szalai, Botka (Orban); Kerkez, Szoboszlai, Nagy, Nego; Varga, Sallai, Adam. CT. M.Rossi
Ungheria Europei 2024, rigoristi e tiratori
Per quanto riguarda i tiratori dei calci piazzati e quelli dagli 11 metri non dovrebbero esserci grandi dubbi. Dominik Szoboszlai è il prescelto. Il centrocampista del Liverpool è il giocatore di maggior qualità nella selezione magiara e sarà quindi lui a prendersi la responsabilità per eventuali calci di rigore, punizione, o tiri dalla bandierina.