Valentin Carboni Argentina – Nella notte italiana tra il 14 e il 15 giugno, l’Argentina ha disputato l’ultima amichevole preparatoria prima dell’inizio della Copa America. Netto 4-1 ai danni del Guatemala, deciso dalle doppiette di Messi e Lautaro Martinez.
Nella stessa sfida altre conoscenze del calcio italiano sono state impegnate tra le fila dell’Albiceleste. Da segnalare innanzitutto l’impiego di Nico Gonzalez nel ruolo di terzino sinistro (Scaloni lo aveva già provato in quel ruolo negli scorsi mesi), ma è stata anche la notte di Valentin Carboni.
Il giovane talento classe 2005, reduce dal prestito al Monza e pronto a rientrare all’Inter (da capire se resterà alla base o sarà girato nuovamente altrove) ha giocato titolare sulla trequarti, stupendo tutti per le sue qualità. A dimostrazione di come il suo talento stia brillando, è arrivata la prestigiosa investitura nei suoi confronti da parte di Messi.
Valentin Carboni Argentina, Messi lo esalta: “Ha qualità fantastiche”
Valentin Carboni brilla tra le fila dell’Argentina, autore di un’ottima prestazione nell’amichevole vinta contro il Guatemala. Al termine della gara, ai microfoni di Tyc Sports, sono arrivati anche gli elogi da parte di Leo Messi, che ha speso parole al bacio per il giovane ragazzo dell’Inter: “Ha un grande futuro davanti. Deve approfittare di questi momenti, così come tanti ragazzi che arrivano con grande convinzione qui. Da quando siamo arrivati negli Stati Uniti si allena con noi, lo avevo visto nell’Under 20, ma è cresciuto molto, è un giocatore diverso, molto più allenato e con qualità fantastiche“. Arriva dunque un’investitura importantissima da parte del miglior giocatore al mondo: chissà che la prossima stagione non possa essere quella della sua consacrazione definitiva anche al fantacalcio.