Valentini alla Fiorentina – Inizia a prendere forma la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino che sarà una delle protagoniste assolute nella prossima stagione, dato che sarà impegnata in Serie A, Coppa Italia e Conference League.
I Viola sono molto attivi sul fronte calciomercato e, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Moise Kean dalla Juventus, si apprestano a piazzare il secondo colpo della propria sessione di estiva di mercato, che riguarda il reparto arretrato dei toscani.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina ha praticamente chiuso il colpo Nicolas Valentini, centrale difensivo argentino classe 2001 che arriva a titolo definitivo dal Boca Juniors. Il giocatore svolgerà le visite mediche in Argentina e sottoscriverà un contratto per i prossimi quattro anni e mezzo. Da capire, invece, se arriverà in Italia quest’estate o se il suo arrivo slitterà nel mese di gennaio, dato che il giocatore è in scadenza con gli Xeneizes. In caso di sbarco anticipato a Firenze, il club toscano dovrà versare un piccolo indennizzo nelle casse del sodalizio sudamericano.