Valentini alla Fiorentina – “Fiorentina comunica che il calciatore Nicolás Valentini è, da oggi, ufficialmente un calciatore viola ha firmato un contratto fino al 2029“. Con questo comunicato, il club toscano annuncia un nuovo rinforzo per Palladino e i fantallenatori.
Già virtualmente acquistato la scorsa estate, il classe 2001 è finalmente pronto ad iniziare la sua avventura in maglia Viola. Proprio con questo acquisto la dirigenza della Viola rimpiazzerà la partenza di Martinez Quarta, ormai promesso sposo del River Plate.
Valentini alla Fiorentina: la carriera
“Valentini, nato il 6 Aprile del 2001, nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Boca Juniors. Il neo calciatore gigliato vanta inoltre 8 presenze con la maglia della Nazionale Argentina Under 23. Nicolàs Valentini ha scelto la maglia numero 14“.
I consigli per l’asta
Comuzzo e Ranieri sono attualmente sinonimo di garanzia per Palladino, tecnico che ha preferito puntare su di loro e aprire alla cessione di Martinez Quarta. Anche per Valentini non sarà facile entrare nelle gerarchie della Viola, almeno in questi primi sei mesi in Italia. Per questo, al momento non sembra essere l’acquisto giusto per gennaio. Il consiglio è quello di prenderlo solo se si ha in rosa uno degli altri due difensori, avendo così sempre un titolare a disposizione.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Pochi dubbi a riguardo, Comuzzo e Ranieri continueranno ad essere i titolari. Valentini dovrà quindi accontentarsi solo del ruolo di “riserva”. La sensazione è che in questo campionato le presenze saranno poche e quasi mai dal 1′ minuto.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone