Valeri fantacalcio – Ora è ufficiale. Il Frosinone ha chiuso l’affare Valeri con la Cremonese e il terzino sinistro vestirà la maglia dei Ciociari fino al termine della stagione. Valeri, poi, si trasferirà alla Lazio a partire dalla stagione 2024/2024. Questi gli accordi sull’asse Cremonese-Frosinone-Lazio.
Come cambierà la difesa del Frosinone con l’arrivo di Valeri? L’ex Cremonese, in attesa del ritorno dall’infortunio di Marchizza (marzo-aprile), vestire i panni di terzino sinistro titolare. Lirola, attualmente fermo ai box per infortunio, scivolerà al secondo-terzo posto delle gerarchie per la fascia sinistra, mentre potrebbe vestire i panni di prima alternativa a Zortea sulla fascia destra. Occhio anche al ritorno di Oyono, terzino adattabile anche nella posizione di terzino destro o sinistro.
L’ex Atalanta, ad oggi, rappresenterà la prima scelta per la fascia destra, mentre Gelli e Brescianini, adattati spezzo nel ruolo di terzini per emergenza, torneranno ad agire in mezzo al campo. Non è escluso che Gelli possa vestire i panni di vice terzino destro, ruolo già ricoperto anche nell’ultima sfida di campionato contro il Verona.
⚽ Probabili formazioni 23^ giornata Serie A: titolari e novità
Valeri fantacalcio, cosa fare all’asta di riparazione
L’acquisto di Valeri, come detto, potrebbe rivoluzionare la fascia sinistra del Frosinone. Valeri partirà titolare in attesa del ritorno di Marchizza (tempi di recupero decisamente lunghi). Con il ritorno di quest’ultimo, i due si giocheranno una maglia da titolare nella seconda parte della stagione. Cosa fare al fantacalcio? Si può acquistare Valeri, ma senza follie e aste al rilancio. Va inquadrato come possibile 4° – 5° slot di difesa.