Valeri al Frosinone – Rinforzo a sorpresa per il Frosinone di Di Francesco: è fatta per il ritorno in Serie A di Emanuele Valeri, laterale difensivo che nella scorsa stagione aveva ben figurato con la maglia della Cremonese.
Il trasferimento di Valeri al Frosinone è stato reso ufficiale dal club ciociaro attraverso i propri canali ufficiali. Il calciatore arriva in gialloblù a titolo definitivo, siglando un contratto fino al termine della stagione. In estate, poi, dovrebbe ultimarsi il suo passaggio alla Lazio, club del quale è da tempo promesso sposo.
Valeri al Frosinone, la carriera
Emanuele Valeri nasce a Roma, in Italia, il 7 dicembre 1998. Muove i primi passi nel mondo del calcio tra le fila dell’Urbetevere, del Vescovio e del Rieti, venendo scartato nel frattempo dalle giovanili della Lazio. Passa poi dal Lecce, prima di trovare un ruolo importante al Cesena. Trascorre in bianconero il biennio 2018/2020, prima di trasferirsi alla Cremonese. Qui diviene un punto fermo della formazione titolare, vivendo anche il sogno dell’esordio in Serie A. Colleziona in totale con i grigiorossi 107 presenze, 7 gol e 6 assist. La storia con il club, però, si conclude in maniera amara. Trascorre il primo semestre della stagione attuale da fuori rosa, a causa del mancato rinnovo del contratto. Per lui, adesso, si spalancano nuovamente le porte della massima categoria, con il Frosinone pronto ad accoglierlo.
I consigli per l’asta
Valeri al Frosinone è un colpo da attenzionare in sede d’asta di riparazione. Nella scorsa stagione, nonostante il percorso deludente della Cremonese, lui era costantemente tra i pochi a salvarsi. Gode di ottime qualità di spinta, abile a partecipare alle ripartenze e alle fasi offensive, dotato di un ottimo cross e di un interessante tiro dalla distanza. Il suo ruolo è quello di laterale mancino, in grado di disporsi sia da terzino che da esterno di centrocampo. La sensazione è che possa divenire un nuovo titolare dello scacchiere tattico di Di Francesco, considerando anche l’emergenza sulle fasce difensive dei ciociari. L’unica incognita è legata al ritmo partita: dovrà ritrovare il feeling con il campo, visto che negli ultimi mesi non ha mai disputato una gara ufficiale con la Cremonese, in quanto fuori rosa. In poco tempo, però, potrebbe ritagliarsi lo spazio previsto. Resta chiaramente una pedina low cost per la vostra difesa. A cifre contenute potrebbe rivelarsi un affare, eccedere nell’investimento al contrario sarebbe un errore.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Valeri al Frosinone arriva per diventare in breve tempo il nuovo padrone della corsia mancina. Potrebbe incorrere in un’iniziale fase di rodaggio per ritrovare continuità, ma non dovrebbe trascorrere molto prima di vederlo all’opera nelle vesti di titolare fisso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone