Cosa fare al fantacalcio con Van Hooijdonk e Valentin Carboni? Il centravanti del Bologna, come sottolineato da Thiago Motta nell’ultima conferenza stampa, continua ad allenarsi in maniera impeccabile, confermando la sua crescita totale dal punto di vista tattico e della personalità.
Il giovane attaccante olandese, quindi, da questo momento, farà parte costantemente dei possibili ballottaggi offensivi. Occhio a dare per “finito” Zirkzee. A tal proposito va analizzata la situazione con estrema calma e facendo chiarezza. A prescindere dal grande hype generato da Van Hooijdonk, Zirkzee resta il centravanti titolare del Bologna senza particolari dubbi e perplessità.
Ciò che cambierà, d’ora in poi, e la gestione delle energie e le possibili novità a gara in corsa. Con la crescita di Van Hooijdonk, infatti, Thiago Motta potrebbe affidarsi al centravanti olandese a gara in corso, dosando le energie di Zirkzee e tenendolo un po’ sulle spine per non rischiare di farlo sentire certo del posto o già totalmente appagato.
Non è escluso che il tecnico del Bologna, in caso di estrema necessità, possa affidarsi anche al doppio centravanti di peso con Zirkzee e Van Hooijdonk in campo contemporaneamente, soluzione fattibile solamente in caso di possibili rimonte e assalti della disperazione. In questi casi, Thiago Motta potrebbe affidarsi al 4-3-1-2, o addirittura al 4-2-4.
Van Hooijdonk e Valentin Carboni: consigli fantacalcio e gerarchie
Attenzione anche all’ottimo impatto di Valentin Carboni, pronto a scalare le gerarchie della trequarti del Monza per cercare di convincere costantemente Palladino a puntare su di lui. L’ex Inter, per il momento, rappresenterà un’ottima alternativa a Colpani, Vignato e Mota, ma non è escluso che V. Carboni possa impattare sui match anche da subentrante.
Cosa fare al fantacalcio? potete puntare su Van Hooijdonk come possibile sorpresa, quindi 6° slot d’attacco. Stesso discorso per Valentin Carboni, ottimo investimento come 8° slot di centrocampo in attesa di capire quale sarà la sua gestione da parte di Palladino.