Vanoli Torino – Poco dopo aver salutato Juric, il Torino ha annunciato con un video sui propri account social quello che sarà il prossimo allenatore dei granata: la scelta è ricaduta ufficialmente su Paolo Vanoli, tecnico che ha già siglato un accordo con il nuovo club.
Scegliendo Vanoli, allenatore che è riuscito nell’impresa di portare il Venezia in Serie A, la società capeggiata da Urbano Cairo ha scelto la via della continuità: dallo stile di gioco simile, al sistema tattico utilizzato, sono diversi i principi in comune con l’allenatore uscente.
Uno di questi riguarda proprio il modulo, che continuerà ad oscillare tra il 3-4-1-2 utilizzato da Juric e il più congeniale 3-5-2 adoperato al Venezia da Vanoli. In attesa del calciomercato, vediamo quelli che potrebbero essere i nuovi titolari e le possibili novità per il fantacalcio 2024/2025.
Vanoli Torino, è UFFICIALE: titolari e novità fantacalcio
Quello che vedremo non sarà esattamente il Torino che scenderà in campo nella prossima stagione, in quanto dovranno arrivare nuovi volti (soprattutto in difesa e a centrocampo) e sarà da valutare il futuro di alcuni big come Milinkovic-Savic, Buongiorno, Bellanova, Ricci e Sanabria, i giocatori con più mercato in casa granata. Intanto è però possibile farsi un’idea di quello che potrebbe essere il nuovo Toro con Vanoli alla guida, valutando quali potrebbero essere i titolari e come potrebbero cambiare le posizioni in campo con il nuovo assetto tattico.
📌 TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Vojvoda/Sazonov; Bellanova, Ricci, Linetty, Ilic/Vlasic, Lazaro; Sanabria/Pellegri, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli.