Vanoli Torino – Buona la prima per il Torino di Vanoli, che nella serata di ieri, domenica 11 agosto, ha superato il primo turno di Coppa Italia battendo per 2-0 il Cosenza. Prima un autogol, poi la rete di Zapata su assist di Adams.
In conferenza stampa l’allenatore granata ha elogiato il colombiano, limitandosi a poche parole: “È un giocatore incredibile”. Vanoli ha poi parlato anche del nuovo arrivato Adams e della gestione di Sanabria.
Il tecnico ha dichiarato: “Adams ha le caratteristiche che volevamo per completare l’attacco. Sa dialogare con Zapata, stavo cercando quel tipo di giocatore. E anche Sanabria lo sta facendo bene. Ho un parco attaccanti con caratteristiche diverse, è ciò che volevo”. Vanoli si è poi soffermato su Milinkovic e su un giocatore che lo ha stupito particolarmente.
Vanoli Torino: le sue parole post Coppa Italia
Mister Vanoli interviene in conferenza post Torino-Cosenza di Coppa Italia. Il tecnico si sofferma anche su Milinkovic, ammettendo: “È un portiere che ha qualità importanti. Senza abusarne, possiamo avere un’arma in più. Il concetto è: io non voglio calciare, io voglio andare sul lungo per creare una situazione. Vanja ha fatto un’ottima prestazione, deve crescere in personalità ed essere più partecipe. Da lui pretendo tanto”.
Successivamente, Vanoli esalta uno dei suoi ragazzi in modo particolare, da tenere d’occhio come pedina low cost verso l’asta. Stiamo parlando di Valentino Lazaro, che adesso potrebbe partire in netta pole sulla concorrenza rispetto alla gestione Juric: “Lo prendemmo all’Inter perché era importante: può dare tanto a piede invertito o sul piede forte. È una pedina che può fare bene, si è presentato bene. Ai quinti chiedo di attaccare la porta e di segnare di più”.