Varane al Como – “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore francese Raphaël Varane, la scorsa stagione al Manchester United, con un contratto di due anni con opzione di prolungamento“.
Quello che sembrava essere solo un sogno di mercato estivo, alla fine si è rivelato realtà. Il Como accoglie nella propria scuderia un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, un talento che in carriera ha alzato al cielo una grande quantità di trofei, tra cui spiccano le 4 Champions League con il Real Madrid e il Mondiale vinto con la Francia nel 2018.
Varane al Como, la carriera
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lens, dopo il debutto e una stagione in Ligue 1 giocata ad alti livelli, Varane viene prelevato dal Real Madrid. Considerato uno dei migliori difensori della sua generazione, il francese ha vinto tre titoli de La Liga e quattro Champions League durante la sua permanenza nei blancos.
Il vincitore della Coppa del Mondo 2018 ha anche aiutato il Manchester United a vincere i suoi primi trofei importanti in sei anni, sollevando la Carabao Cup 2023 e poi la FA Cup 2024 allo stadio di Wembley. Ora, dopo Inghilterra e Spagna, per Varane inizia una nuova avventura in Italia, nel Como.
I consigli per l’asta
Qui è necessario fare una premessa: Varane è certamente un difensore importante, che ha avuto una grande carriera, ma non sarà lui a svoltare il vostro fantacalcio. Perciò, non fatevi ingannare dal nome, andandolo a pagare più del dovuto. Il francese non è mai stato un goleador e per questo, i suoi voti oscilleranno per lo più tra il 5 ed il 7. Per il Como rappresenterà un colpo importante, ma per i fantallenatori potrebbe essere solo un acquisto “normale”. Attenzione quindi al budget e al reale valore del giocatore in campo, considerando anche che sarà da valutare la sua tenuta fisica.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8-12 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti
Indice titolarità
Titolare – Zero dubbi in merito. Se Varane sarà al 100%, Fabregas non lascerà in panchina un campione del suo calibro. Lui e Dossena guideranno la retroguardia del Como per tutta la stagione, formando la coppia titolare di qualità ed esperienza voluta dal tecnico spagnolo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone