Varane, Konatè, Coman e Theo Hernandez a rischio finale – Arrivano novità non troppo confortanti per Didier Deschamps. Il tecnico, in vista della finale dei Mondiali contro l’Argentina potrebbe dover fare a meno di quattro giocatori importantissimi sia a livello tattico sia a livello di carisma all’interno dello spogliatoio.
Dopo Rabiot e Upamecano, out già contro il Marocco ed ancora in dubbio per l’ultimo atto, il ct francese potrebbe dover fare a meno di Varane, Konatè, Coman e Theo Hernandez. I quattro giocatori, grazie alla loro esperienza europea maturata con i club, potrebbero rivelarsi pedine fondamentali ed è corsa contro il tempo per recuperarli in tempo per domenica, giorno per cui è in programma una delle gare più belle dell’anno.
Ma quale sarebbe il problema dei quattro calciatori? Negli ultimi giorni, nel ritiro della Francia si è temuto un focolaio Covid: molti giocatori, infatti, hanno accusato sintomi influenzali tra cui tosse, febbre e mal di gola. Scagionato il pericolo Coronavirus, però, i sintomi sarebbero da attribuire all’aria condizionata, come già lamentato dal Brasile. Discorso differente per il terzino de Milan che, a causa di una contusione, non si sarebbe allenato. Proprio queste difficoltà metterebbero a forte rischio la presenza dei quattro calciatori per la Finale. Una brutta notizia per Deschamps che, a questo punto, potrebbe essere costretto a schierare una difesa totalmente inedita.
Varane, Konatè, Coman e Theo a rischio, la probabile formazione della Francia per la finale
FRANCIA (4-2-3-1) Lloris; Koundé, Varane/Pavard, Konaté/Upamecano, T. Hernandez; Fofana/Rabiot, Tchouameni; Griezmann, Dembele, Mbappé , Giroud