Vasquez all’Empoli – “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, delle prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach”.
Con questo comunicato l’Empoli ha annunciato l’acquisto di Devis Vasquez, portiere colombiano classe 1998 che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Milan. Un innesto importante per la porta empolese dopo l’addio di Elia Caprile.
Vasquez all’Empoli: la carriera
“Devis Vásquez è un portiere di nazionalità colombiana nato a Barranquilla il 12 maggio 1998. Cresce nel settore giovanile del Cortulua, con il quale partecipa al Torneo di Viareggio nel 2017, del La Equidad e del Patriotas Boyoca. Nel 2020 Devis passa a titolo definitivo al Guaranì, club della massima serie paraguayana. Nell’anno successivo Vásquez fa l’esordio in Primera Division con l’Olimpia e in Coppa Libertadores nella gara contro il Royal Pari. Devis conquista il posto da titolare, disputando una stagione da protagonista con 25 gare in campionato e due in Coppa Libertadores. A gennaio 2023 Vásquez viene acquistato dal Milan che ad agosto lo gira in prestito allo Sheffield Wednesday, in Championship. Dopo dieci gare con la formazione inglese, Devis torna in Italia dove gioca altrettante partite in Serie B con l’Ascoli totalizzando 5 clean sheet”.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio è quello di non puntare con tanta facilità sul portiere colombiano. Non dubitiamo delle sue qualità tra i pali ma, in chiave fantacalcio, per i tanti gol che la formazione toscana potrebbe subire e che, di conseguenza, porterebbero in dote un bel po’ di malus. Potreste puntarci come terzo slot in caso di titolarità, ma come prima scelta sarebbe un rischio che non vale la pena correre.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Titolare – A 26 anni compiuti, molto probabilmente, Devis Vasquez avrà la sua grande occasione per mettersi in mostra in Serie A. Infatti, con l’addio di Elia Caprile, e con Perisan, Chiorra, Seghetti e Vertua a comporre il reparto portieri, il colombiano dovrebbe prendersi i pali della porta azzurra, salvo altri acquisti di rilievo nel suo ruolo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone