V. Carboni al Monza – Una delle trattative più calde di quest’estate è quella che riguarda Carboni. Il giovane è un chiaro obiettivo di moltissime squadre, che in lui vedono grandi margini di miglioramento. Il classe 2005 è un elemento interessante e ritagliarsi uno spazio da titolare nei meneghini non è un’impresa facile. Il mercato dell’Inter passa anche dalla vendita del diciannovenne.
Per tale motivazioni, numerosi club cercano di strapparlo ai nerazzurri, che d’altro canto, sono a conoscenza delle qualità dell’argentino e hanno fissato un prezzo elevato di 40 milioni. La trattativa che vedeva protagonisti la Beneamata e il Marsiglia, che pareva essere decollata, si è arenata negli ultimi giorni a causa dell’acquisto recente dei francesi di Greenwood.
La compagine allenata da De Zerbi difficilmente potrà spendere una cifra così alta dopo aver ingaggiato l’ex Manchester United, dunque i lombardi potrebbero fare un passo indietro per la cessione del ragazzo e non è remota la possibilità di un prestito che gli darebbe comunque la possibilità di maturare e crescere nel migliore dei modi.
V. Carboni al Monza, interesse concreto: novità sulla trattativa
La trattativa per la cessione a titolo definitivo di Carboni si è complicata. Il Marsiglia dopo aver speso 30 milioni per Greenwood, difficilmente riuscirà a spenderne 40 anche per il classe 2005. Nella trattativa risulta essere presente anche il Monza che è interessata alla cessione in prestito del ragazzo a cui garantirebbe un elevato minutaggio