Vecino al fantacalcio – La Lazio, dopo una lunga rincorsa, si è aggiudicata Matias Vecino: il centrocampista ex Inter arriverà a parametro zero. L’uruguagio si ricongiungerà con Sarri, suo mentore ai tempi di Empoli e cercherà di divenire una delle pedine su cui i biancocelesti potranno puntare.
Vecino è una mezz’ala di centrocampo, molto bravo negli inserimenti, spicca per la sua capacità di segnare gol decisivi. Nella sua esperienza all’Inter, infatti è riuscito ad entrare nei cuori dei tifosi nerazzurri grazie a due sue reti divenute molto celebri: una proprio contro la Lazio che ha riportato l’Inter in Champions League ed una contro il Tottenham che ha consentito ai nerazzurri di vincere la prima partita nei gironi.
Vecino al fantacalcio: la carriera
Matias Vecino (classe ’91) arriva in Italia grazie alla Fiorentina, con cui nella prima stagione disputa solo 6 partite e viene girato in prestito prima al Cagliari, dove non lascia il segno, e poi ad Empoli dove si mette in luce e convince la viola a puntare su di lui come pedina fondamentale. Dopo due stagioni alla Fiorentina in cui disputa 61 partite e segna 5 gol, passa all’Inter. In nerazzurro con Luciano Spalletti nella prima stagione è uno dei titolari fissi e risulta spesso decisivo. Con l’arrivo di Antonio Conte finisce ai margini della rosa anche a causa di un grave infortunio. L’ultima stagione non è mai entrato in maniera convincente nelle rotazioni di Simone Inzaghi e questo ha portato l’Inter a non rinnovargli il contratto.
I consigli per l’asta
Vecino è una mezz’ala che fa degli inserimenti in aria di rigore il suo pane quotidiano. Nel centrocampo della Lazio e con Maurizio Sarri in panchina ci sono tutte le premesse per far sì che torni ad esprimersi ai suoi livelli. Vecino, almeno inizialmente, però partirà come terza scelta alle spalle di Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Consigliato dunque in accoppiata con uno dei due o come 4°-5° slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 16-18
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10
Indice di titolarità
Riserva – Vecino arriva alla Lazio per consolidare un centrocampo che può vantare degli ottimi interpreti come Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Potrebbe però essere una gradita sorpresa per i fantallenatori che decideranno di puntare su di lui, ripagandoli con gol pesanti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone