Verde al Napoli – Il Napoli si appresta a dare un taglio netto rispetto al passato. Sono infatti tanti i giocatori che lasceranno il club al termine dell’attuale stagione: in lista di sbarco, ad esempio, ci sono Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit i cui contratti in scadenza a giugno non verranno rinnovati. In bilico pure la posizione di Hirving Lozano.
Il messicano, fin qui, ha offerto un rendimento inferiore rispetto alle attese totalizzando appena 4 gol e 3 assist in 23 presenze complessive in campionato. Troppo poco: ecco perché non è da escludere una possibile separazione tra le parti, con l’Atletico Madrid che da ormai qualche giorno si è messo alla finestra in attesa di vedere che piega prenderanno gli eventi.
Gli azzurri in queste settimane lo valuteranno, in attesa di capire cosa fare nei prossimi mesi, ma intanto nella giornata odierna hanno ricevuto un’inattesa candidatura da parte di un calciatore dello Spezia: si tratta di Daniele Verde, autore di 6 gol e 4 assist in 26 apparizioni con i quali sta cercando di trascinare i bianconeri verso la salvezza.
Verde al Napoli, il giocatore si propone
A proporlo al Napoli, attraverso un’intervista concessa a Offside – Terzo Tempo, è stato il suo agente Luigi Lauro. “Dipende tutto dal club partenopeo, lui sarebbe molto contento di vestire la maglia azzurra, come tutti i napoletani. Ha rifiutato delle offerte importanti sia la scorsa estate che a gennaio per continuare a giocare con lo Spezia e raggiungere l’obiettivo salvezza: l’affetto dei tifosi ha fatto la differenza”.
Il suo nome, al momento, non rappresenta una priorità per gli azzurri che nei prossimi mesi potrebbero comunque decidere di affondare il colpo. Nel mirino c’è invece l’ala sinistra Luis Sinisterra, che al Feyenoord sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione (18 gol e 11 passaggi vincenti in 38 gare): il prezzo è alla portata, circa 20 milioni, ma le valutazioni per il post-Insigne sono ancora in corso.