Verdi al fantacalcio – Il primo colpo dell’era Sabatini risponde al nome di Simone Verdi. Il centrocampista arriva in prestito dal Torino per dare il suo contributo al raggiungimento della salvezza a fine stagione.
Verdi è un autentico jolly offensivo visto che può giocare sia come esterno che come trequartista alle spalle delle punte. Dotato di ottima tecnica individuale, l’ex Torino aumenta senza dubbio l’imprevedibilità e la pericolosità dell’attacco campano.
Verdi al fantacalcio: la carriera
Gli inizi di Verdi nel mondo del calcio sono legati a doppio filo con il Milan. Il nuovo numero 10 campano, infatti, muove i primi passi nel club rossonero che lo manda a farsi le ossa in giro per l’Italia (e non solo) dato che, tra il 2011 e il 2016 veste le maglie di Torino, Juve Stabia, Empoli, Eibar e Carpi.
L’esplosione arriva nel biennio 2016/18 quando Verdi veste la maglia del Bologna con cui realizza 16 reti in 62 presenze. Le prestazioni richiamano l’interesse del Napoli che lo acquistano a titolo definitivo per 25 milioni di euro. Verdi però non riesce a confermare quanto di buono fatto vedere in Emilia e viene acquistato dopo solo una stagione dal Torino. Dopo due anni e mezzo all’ombra della Mole arriva la chiamata della Salernitana.
I consigli per l’asta
Verdi a Salerno si giocherà tanto visto che viene da due anni e mezzo di alti e bassi con la maglia de Torino. Essendo listato come centrocampista può essere un ottimo colpo per il proprio centrocampo, soprattutto se si cerca un profilo che possa portare bonus. Verdi alla Salernitana, inoltre, scalerà le gerarchie e si assumerà anche la responsabilità dei calci piazzati. Giocatore su cui puntare, ma ricordandosi sempre che giocherà per una squadra destinata a lottare per non retrocedere fino all’ultima giornata. IL grande colpo lo fanno coloro che lo avevano già in rosa e che adesso si trovano all’improvviso un titolare.
Valore del giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (10): 18-20
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Verdi arriva a Salerno per giocare titolare e per rilanciarsi dopo qualche passaggio a vuoto di troppo. Colantuono lo schiarerà sia dietro alle punte o come seconda punta, ma non è da escludere un passaggio al tridente che lo vedrebbe protagonista sull’esterno destro. L’ex Torino è destinato quindi a diventare un punto fisso della Salernitana sin da subito.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone