Il mancato rinnovo di Kessiè potrebbe coincidere con il passaggio di Veretout al Milan. Sarà questo il piano rossonero in vista dell’estate quando si capirà con chiarezza quale sarà il futuro e la decisione definitiva del centrocampista ivoriano. Difficilmente Kessiè rinnoverà il suo contratto con il Milan, aprendo alla caccia al suo sostituto.
Veretout potrebbe lasciare la Roma a fine stagione dopo le recenti esclusioni dalla formazione titolare. Il centrocampista francese non avrebbe conquistato Mourinho, e il suo addio potrebbe delinearsi in maniera imminente a fine stagione. Veretout non resterà alla Roma per recitare la parte di semplice comparsa.
Il Milan osserva interessato: l’ex Fiorentina rappresenterebbe il giusto profilo per completare la linea mediana. Forza fisica, geometrie e senso del gol. Tuttavia, come già confermato nelle scorse ore, Il Milan dovrà guardarsi dal forte interesse di diverse squadre di Premier League pronte a irrompere con forte decisione sul giocatore della Roma.
Veretout al Milan con il mancato rinnovo di Kessiè: il piano rossonero
Veretout, dal canto suo, sarebbe pronto a dire sì alla possibile offerta del Milan. Il centrocampista, come detto, si sposerebbe alla perfezione nel 4-2-3-1 del Milan e Pioli potrebbe avare a disposizione un ottimo profilo per completare al meglio il motore della squadra in mezzo al campo. Non solo Veretout, il Milan osserva interessata anche Arthur.
Il centrocampista brasiliano, in uscita dalla Juventus, potrebbe approdare in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nessuna conferma e nessuna trattativa in atto. Il giocatore, però, secondo alcune nostre indiscrezioni, piace particolarmente a Pioli, anche se per il momento, non rappresenta una priorità in chiave mercato.