Aouar Verona Roma – Ora è arrivata la conferma: Mourinho ha escluso Aouar dalla formazione titolare in occasione della sfida della 2^ giornata di campionato contro il Verona. Il tecnico portoghese si affiderà al solito 3-5-2 di questo inizio di stagione, ma con alcune novità in mezzo al campo.
Paredes agirà in cabina di regia con Cristante dirottato nella posizione di mezz’ala. Questa la novità principale del tecnico giallorosso, svolta che ha spinto l’allenatore ad escludere Aouar dall’undici titolare. Perchè questa decisione? L’esclusione di Aouar dovrebbe preoccupare i fantallenatori?
La sensazione è che Mourinho lavorerà inizialmente sull’equilibrio di squadra. Questo il motivo principale della bocciatura (solamente iniziale) per l’ex Lione. L’accoppiata Paredes-Cristante, in questa fase iniziale di campionato, potrebbe rappresentare un binomio dal temperamento e fisicità decisamente più elevati.
Verona Roma, Aouar fuori dai titolari: perderà il posto?
L’esclusione di Aouar non deve risuonare come un campanello d’allarme per i fantallenatori. Il centrocampista si alternerà in mezzo al campo con Cristante, Paredes e anche Pellegrini. Nessun allarme particolare, anche perchè l’ex Lione potrebbe impattare sul match anche a gara in corso. Aouar avrà modo di ritagliarsi il suo spazio e regalare anche diversi bonus a chi ha deciso di dargli fiducia all’asta estiva.