Gianluca Vialli ci riprova e partecipa alla corsa per arrivare al Chelsea come nuovo proprietario. Nella giornata di ieri è scaduta la tanto attesa deadline per presentare delle offerte per provare ad acquisire il club. Il tutto grazie al Governo britannico che ha concesso una deroga all’attuale proprietà dei Blues.
Roman Abramovich, infatti, potrà cedere la compagine londinese per consentire di far riprendere le regolari attività sia a livello societario che nell’atto pratico in campo. Al momento la formazione inglese potrà continuare a giocare ma senza ospitare pubblico. Addirittura il gruppo squadra dovrà autofinanziare le trasferte.
Per questo motivo è stato dato il via libera per la ricezione di proposte per l’acquisizione del Chelsea, fino alla serata di ieri. Stando a quanto si legge questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, sarebbero ben 30 le offerte che sono state formulate per prelevare la società dal magnate russo, coinvolto indirettamente nelle questioni con l’Ucraina.
Vialli al Chelsea, la Blue Football Consortium chiama l’ex giocatore
Entrando un po’ di più nello specifico, la presenza di Vialli serve come garanzia “sul campo” per uno dei gruppi che sta tentando la scalata alla società londinese. Stiamo parlando della Blue Football Consortium fondata da Nick Candy. Il noto miliardario britannico, grande tifoso del Chelsea, si è schierato tra i contendenti all’acquisizione.
Candy non ci ha pensato su due volte prima di chiamare a sé Vialli, che ha militato nel club inglese sia da calciatore che da allenatore. Per lui si tratta del secondo tentativo di scalata a un club di calcio, dopo aver partecipato alla trattativa per acquistare la Sampdoria. In quel caso ci fu un nulla di fatto, stavolta le cose potrebbero cambiare.