“Mai davanti, la giochiamo sempre indietro questa palla”: è questo il riassunto dello sfogo di Allegri ripreso dalle telecamere durante la sfida tra Juventus-Spezia. Il tecnico, durante le fasi del gioco del match, è stato ripreso mentre alzava i toni contro i suoi giocatori, rei di non verticalizzare con decisione e costanza durante il match.
Immagini eloquenti che sottolineano la carica e la grinta del tecnico bianconero, desideroso di portare a casa tre punti fondamentali per la corsa al 4° posto e al possibile, quasi impossibile, sogno scudetto. Come noto, la Juventus è riuscita a portare a casa il risultato, ma è chiaro che Allegri, oltre alle cose positive, abbia sottolineato anche alcuni aspetti negativi.
Il tecnico, tra le righe, ha ammesso l’incapacità della Juventus di chiudere le partite e ammazzare i match, aspetto che potrebbe consentire ai bianconeri di gestire al meglio le partite e soprattutto i finali di gara. E’ chiaro che i diversi infortuni, soprattutto a centrocampo, stanno impedendo ad Allegri di gestire al meglio le energie e di impattare sul match con cambi in corsa decisivi.
Video, Allegri e lo sfogo in panchina durante Juventus-Spezia: “La giochiamo sempre dietro”
Allegri ha più volte ribadito la sua volontà di portare a casa la vittoria a prescindere dalla qualità del gioco e al “giocare bene”. Obietti vincere: questo l’unico caposaldo della teoria del tecnico della Juventus. Come detto, a discolpa della poca qualità della manovra bianconera nella sfida contro lo Spezia, va sottolineata la lunga lista di infortunati, un aspetto da non trascurare soprattutto per i diversi ko a centrocampo e in difesa.
Stagione finita per Chiesa e McKennie (così come per Kaio Jorge). Dybala ha accusato un nuovo fastidio muscolare che potrebbe costringerlo a saltare anche la prossima sfida di campionato contro la Sampdoria. Fuori anche Zakaria: out per altri 10 giorni circa. Da valutare, infine, anche le condizioni di Bonucci, Chiellini, Alex Sandro e De Sciglio, pronti a tornare in campo tra circa 10 giorni.