Rigore Barella Frendrup – Scoppia la polemica durante la sfida tra Inter-Genoa per il rigore concesso ai nerazzurri per presunto fallo di Frendrup ai danni di Barella. Il direttore di gara, dove aver decretato il penalty in favore dell’Inter, è stato richiamato al Var per rianalizzare l’episodio dinanzi alle immagini a rallentatore.
Nonostante il consulto Var, l’arbitro ha poi deciso di confermare la massima punizione in favore degli uomini di Inzaghi. L’episodio ha fatto infuriare il Genoa e i sostenitori rossoblù. Le immagini, di fatto, evidenziano l’intervento di Frendrup sul pallone, e dopo che Barella aveva già calciato verso la porta avversaria.
Sull’episodio è intervenuto anche Gilardino a fine gara: “Rigore molto dubbio, ma preferisco non fare polemica. Non c’era si vedeva dal campo”. Dichiarazioni che accendono dubbi e rammarico e che scateneranno diversi polemiche dopo la decisione da parte di Ayroldi, direttore di gara del match di San Siro terminato 2-1 in favore dei nerazzurri.