Viti all’Empoli – Inizia a prendere forma il nuovo Empoli targato Roberto D’Aversa. La formazione azzurra, dopo la salvezza conquistata solamente nei minuti di recupero dello scorso campionato, vorrà vivere una stagione ben più tranquilla.
L’avvento di D’Aversa porterà esperienza e dettami tattici a un gruppo giovane che ha bisogno di una guida esperta per centrare la quarta salvezza consecutiva dopo la promozione del 2021 sotto la gestione Alessio Dionisi.
In chiave calciomercato, infatti, l’Empoli ha praticamente definito l’acquisto di un giocatore che conosce perfettamente l’ambiente empolese, come Mattia Viti, difensore classe 2002 reduce dalla stagione in Emilia-Romagna con la maglia del Sassuolo.
Viti all’Empoli, affare concluso: cifre e dettagli
Secondo quanto riportato da TMW, nella giornata di oggi, domenica 21 luglio 2024, Mattia Viti si è sottoposto alle visite mediche propedeutiche al trasferimento all’Empoli. Il giocatore arriva dal Nizza con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Nel 2022, invece, il difensore fu venduto ai francesi per 15 milioni di euro più il 10% su una futura rivendita. Oggi, Mattia Viti torna da dove tutto è iniziato.