Vitinha Genoa – Come riferito da Sky Sport, il Genoa ha ormai trovato l’intesa con il Marsiglia per il passaggio di Vitinha in maglia rossoblù. Il portoghese sbarcherà in Serie A con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato sui 25 milioni e nell’affare rientrerà anche il riscatto immediato di Malinovskyi.
La fumata bianca arriverà tra sta sera e domani, quando il calciatore sbarcherà in città per svolgere le visite mediche e poi rendere la trattativa ufficiale. Quindi un nuovo rinforzo è ormai imminente per Gilardino e allo stesso modo, potrebbe esserci anche una nuova possibile occasione per l’asta di riparazione.
Quale sarà però il suo ruolo nello scacchiere rossoblù? Riuscirà ad imporsi come titolare o verrà considerato solo come il vice Retegui? Ha buoni numeri? Ci punto o non di punto al fantacalcio? Ecco quelle che per noi, potrebbero essere le risposte a tutti i quesiti.
⚽ Statistiche fantacalcio 2023/2024: i migliori per ruolo, rendimento, numeri e novità
Vitinha Genoa: primi consigli fantacalcio e statistiche
Classe 2000, Vitinha è un attaccante centrale, ruolo in cui verrà utilizzato da Gilardino. I primi passi li muove nel Braga, dove ha totalizzato 28 gol e 9 assist in 67 apparizioni. Questi numeri non lasciano indifferente il Marsiglia, squadra che nell’estate del 2022 decide di portarlo in Francia. All’Om i numeri scenderanno, considerando che arriveranno 6 gol e 4 assist in 43 presenze. Ora l’esperienza in Serie A, dove il portoghese proverà a tornare sui livelli mostrati in patria.
Nel Genoa di Gilardino non è escluso che Vitinha possa imporsi come spalla di Retegui, almeno nel medio periodo, “obbligando” Gudmundsson ad allontanarsi di qualche metro dalla porta. Attenzione quindi ad un nuovo possibile titolare nel 3-5-2 rossoblù: il portoghese può essere un bel jolly per il fantacalcio, per il momento un possibile 4° slot, con la speranza che riesca a scalare ulteriormente le gerarchie.