Vitinha al Genoa – Vitor Manuel Carvalho Oliveira, conosciuto come Vitinha, è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante portoghese va a rinforzare la batteria offensiva a disposizione di Alberto Gilardino.
Il classe 2000 arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Nell’ambito dell’operazione che ha portato il talento lusitano in Liguria, c’è anche il diritto di riscatto esercitato per il cartellino di Ruslan Malinovskyi che, adesso, è al 100% un rossoblù.
Vitinha al Genoa: la carriera
La carriera di Vitinha nasce nello Sporting Braga, squadra della sua città natia. Il suo talento emerge fin da subito, tant’è che la società lusitana decide di promuoverlo dalla formazione B alla Prima Squadra. Con i biancorossi convince tutta Europa tra gol, assist e giocate di pregevole fattura. Il 31 gennaio 2023, il Marsiglia decide di effettuare sul classe 2000 un investimento di ben 30 milioni di euro. L’avventura in Francia, però, non si rivela delle più redditizie e, dopo 1 anno esatto dal suo arrivo, sbarca in Italia per vestire la maglia del Genoa.
I consigli per l’asta
Il talento portoghese è uno dei giocatori su cui si accenderanno i riflettori durante l’asta di riparazione. Chiaramente, è reduce da 1 anno non proprio fortunato, ma le sue qualità sono fuori discussione. Può giocarsi un posto da titolare, ma considerate che scalzare dalle gerarchie Retegui e Gudmundsson non sarà affatto facile. Investimento contenuto, dato che potrebbe partire indietro nelle idee di Gilardino, almeno inizialmente.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-10 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti
Indice titolarità
Sostituto titolare – Le qualità in possesso di Vitinha potrebbero indirizzarci per una possibile maglia da titolare. Come accennato poc’anzi, però, il portoghese dovrà fare i conti con la presenza di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson, di conseguenza, partirà indietro nelle gerarchie di Gilardino. In caso di forfait di uno dei due attaccanti, è chiaro che il 23enne troverà molto spazio all’interno dell’organico. Attenzione anche all’impatto che può avere a gara in corso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone