Vlahovic Atalanta – Nell’ultimo giorno di calciomercato, con la finestra di riparazione che si chiuderà questa sera alle ore 20:00, arriva un colpo in prospettiva per l’Atalanta. Nuovo rinforzo per mister Gasperini, allenatore nerazzurro che accoglierà Vanja Vlahovic, giocatore in arrivo dal Partizan Belgrado, stessa squadra da cui la Fiorentina prelevò il ben più noto Dusan Vlahovic.
Il classe 2004 saluterà la Serbia, suo paese d’origine, per passare a vestire la maglia nerazzurra con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 500mila euro. Colpo per il futuro dunque per il club bergamasco, il quale si garantirà un altro Vlahovic in Serie A.
Vanja Vlahovic, a differenza del connazionale che gioca nella Juventus, è sì un centravanti, ma più duttile. Il 18enne può infatti svariare su tutto il fronte offensivo, giocando come punta, trequartista o all’occorrenza anche ala. Il nuovo acquisto atalantino, in stagione ha disputato appena 5 presenze in Omladinska liga, trovando la bellezza di 6 reti in 381′ minuti disputati. Il calciatore sbarcherà presto a Bergamo, dove lavorerà sia con la Primavera nerazzurra che con la Prima squadra, con mister Gasperini che avrà tutte le accortezze del caso per preservarlo e farlo crescere. Difficilmente in questa stagione riuscirà a trovare spazio, vista la presenza di calciatori come Zapata, Hojlund e Lookman, ma potrebbe essere la futura rivelazione della prossima Serie A.