Vlahovic riposa contro la Sampdoria? È questa la domanda che frulla in testa ai fantallenatori e ai tifosi della Juventus: la Samp non ha una difesa imperforabile, Vlahovic potrebbe tornare sul tabellino dei marcatori in campionato, regalando anche un bonus prezioso al fantacalcio. La sua presenza contro la Sampdoria, però, è tutt’altro che garantita.
Allegri ne ha parlato in conferenza stampa: il tecnico della Juventus non si è sbilanciato, tenendo aperte tutte le porte e i possibili scenari. Mercoledì alle 21:00, infatti, la Juve dovrà accogliere il Villarreal all’Allianz Stadium in una delle partite più importanti della stagione. Vlahovic è sempre stato titolare da quando è arrivato alla Juventus, potrebbe meritarsi un turno di riposo.
L’attaccante serbo, infatti, non è abituato a giocare ogni tre giorni. Nonostante la struttura fisica imponente e la giovane età, anche lui potrebbe avere bisogno di riposo: i troppi impegni e la troppa fatica sono deleteri per un attaccante, che potrebbe perdere lucidità sotto porta. Per questo motivo, Vlahovic potrebbe riposare contro la Sampdoria per essere fresco contro il Villarreal in Champions League.
Vlahovic riposa contro la Sampdoria? Probabilmente no, ecco il motivo
Il fattore stanchezza è importante, ma ce n’è un altro ancora più decisivo: Vlahovic è diffidato. Alla prossima ammonizione scatterà la diffida, e i prossimi impegni bianconeri sono molto importanti: la Juventus si sta giocando un posto in Champions League. Dopo la partita al Marassi contro la Sampdoria, la Juventus affronterà la Salernitana in casa e poi l’Inter.
Allegri non potrà fare a meno di Vlahovic contro i nerazzurri: per questo motivo potrebbe attuare una strategia. Vlahovic potrebbe giocare contro la Sampdoria, cercando di segnare per chiudere la partita il prima possibile: in questo modo, Allegri potrebbe sostituirlo per farlo rifiatare. Vlahovic, poi, riposerebbe contro la Salernitana, in modo da non ricevere cartellini gialli e poter giocare contro l’Inter.
Vlahovic riposa? Sì, ma contro la Salernitana: il piano sull’ammonizione
A voler essere maliziosi, Allegri potrebbe pensare di ottimizzare la diffida. Se Vlahovic fosse ammonito contro la Sampdoria, infatti, sarebbe “costretto” a saltare la partita contro la Salernitana, partita nella quale rimarrebbe comunque fuori. Per questo motivo, è lecito attendersi un’ammonizione contro la Samp ai danni di Dusan Vlahovic.
Non è una novità nel calcio, dove tutto è calcolato a questi livelli, anche le ammonizioni. In Udinese-Torino, ad esempio, Buongiorno si è tolto la maglietta uscendo dal campo, con la speranza di essere ammonito per saltare la partita contro il Venezia: quella successiva, infatti, sarebbe stata la sfida contro la Juventus. In questo caso, il direttore di gara Rapuano, però, non ci è cascato e non ha estratto il giallo.