Vlasic fantacalcio – Quello intrapreso in questo avvio di stagione dal Torino è stato un percorso a luci alterne. Fin qui non è avvenuta la svolta tanto inseguita da Juric, con la squadra granata che mantiene saldamente un rendimento da zona mediana della classifica. Alcune pedine stanno deludendo le aspettative, una su tutte Nikola Vlasic.
Il centrocampista croato, corteggiato a lungo nel corso dell’estate, alla fine ha fatto ritorno in maniera definitiva dal West Ham, ma finora non è riuscito ad incidere allo stesso modo di come avvenuto nella scorsa annata. Pesa enormemente il numero “zero” accostato alla voce gol e assist, un biglietto da visita certamente poco allettante.
Lo stesso Juric si è espresso su Vlasic e sul rendimento al ribasso mostrato nelle ultime uscite, che adesso inizia a compromettere anche la sua titolarità. La fantamedia attuale del trequartista granata si attesa al momento al 5,5: in maniera inevitabile, allo stato attuale la sua gestione al fantacalcio e negli scambi si differenza nettamente dal recente passato.
Vlasic fantacalcio, la sua gestione negli scambi
Seppur sulla carta possa rappresentare una sorta di attaccante aggiunto per via della sua posizione avanzata sul terreno di gioco, al momento l’apporto di Nikola Vlasic in questa nuova stagione è stato nullo tra le fila del Torino. I fantallenatori che lo hanno in rosa iniziano a domandarsi se sia il caso di scambiarlo o continuare a puntarci. Il nostro consiglio si lega a due fattori in particolare: se avete investito una cifra elevata per acquistarlo, converrebbe mantenerlo in rosa. Sarebbe infatti il primo rigorista in assenza di Zapata e Sanabria dal terreno di gioco e, seppur ad intermittenza, ogni tanto potrebbe concedere dei bonus rilevanti. Nel caso in cui dovesse alla lunga scivolare indietro nelle gerarchie e non confermarsi, allora lo svincolo a gennaio potrebbe rivelarsi un’opzione, ricavando un cospicuo tesoretto. Se invece lo avete inserito in rosa a cifre modiche, allora uno scambio avrebbe la sua logica: potreste proporre come contropartita giocatori offensivi di squadre di medio/bassa classifica, quali ad esempio Soulé del Frosinone.