Vlasic al Torino – Nikola Vlasic è virtualmente un nuovo calciatore del Torino. Il centrocampista croato è attualmente in città, all’Olimpico Grande Torino, dove sta svolgendo i test medici prima di siglare il nuovo accordo con la società di Urbano Cairo, che gli consentirà di riprendere la seconda avventura in maglia granata dopo il prestito della scorsa stagione.
Dopo settimane di trattative è stata trovata l’intesa con il West Ham, società che grazie all’uscita del jolly croato percepirà oltre i 12 milioni d’euro. Accontentato mister Ivan Juric, che spingeva per tornare ad allenare il connazionale, pronto a riprendere il proprio posto sulla trequarti granata.
Vlasic al Torino: la carriera
Nikola Vlasic muove i suoi primi passi nelle giovanili dell’Hajduk Spalato ed è proprio con questa maglia che trova il debutto nel calcio che conta, realizzando un gol nella sua prima presenza tra i professionisti e in una partita non banale, ossia nel match valido per la fase finale d’accesso di UEFA Europa League.
Ad appena 18 anni diventa il più giovane capitano nella storia dell’Hajduk e già nel 2017 raggiunge le 100 presenze con la società spalatina. L’estate dello stesso anno sembra arrivato il momento del salto di qualità, tanto che l’Everton lo acquista per circa 10 milioni di sterline. Con i Toffies Vlasic trova però poco spazio e allora decide di cambiare nuovamente squadra, campionato e paese, firmando per il CSKA Mosca.
Dopo una stagione più che positiva il croato viene riscattato per ben 16 milioni d’euro e dal 2019 al 2021 si conferma un top, diventando per due anni il miglior marcatore stagionale del club. Nel 2021 il West Ham lo riporta in Premier, ma dopo una stagione fallimentare il classe ’97 decide che è il momento di provare la Serie A, accettando la proposta del Torino. Ora, dopo un breve ritorno a Londra, Vlasic è pronto per iniziare la sua seconda avventura in maglia granata.
I consigli per l’asta
5 gol e 6 assist, con questi dati si è chiusa la prima stagione di Nikola Vlasic in Serie A. Campionato positivo e fiducia pienamente conquistata: tanto mister Juric quanto i fantallenatori potranno presto tornare a contare sulle qualità di Vlasic. Il croato rappresenta un ottimo colpo per le vostre fantarose, considerando che potreste prenderlo a costi non proibitivi e che dovrebbe portare un buon numero di bonus. Di lui piace anche il fatto che agirà sulla trequarti, molto vicino alla porta e che dunque regalerà diversi +3 e +1, confermandosi come un ottimo 3°/4° slot per il centrocampo.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
15
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 15-23
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-23
Indice titolarità
Titolare – Come nella passata stagione, anche nell’attuale Nikola Vlasic troverà regolarmente spazio sulla trequarti del Torino. Il croato rappresenta un investimento importante per le casse dei granata e tornerà per trascinare la squadra verso traguardi importanti, rendendosi protagonista.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone