Vojvoda al Como – Il Como è instancabile anche in questo mercato invernale. Rinforzo ulteriore per le corsie laterali di difesa: arriva Vojvoda, c’è l’annuncio ufficiale del club.
Vojvoda si trasferisce al Como dal Torino al termine di un affare a titolo definitivo. Operazione da circa 3,5 milioni complessivi e nuova avventura in Serie A per lui.
Vojvoda al Como, la carriera
Mergim Vojvoda nasce a Hof, in Germania, l’1 febbraio 1995, ma sceglie di rappresentare la nazionale del Kosovo, con la quale conta 51 presenze e due reti. A livello di club, cresce calcisticamente in Belgio, è stato di proprietà dello Standard Liegi. Nell’estate del 2020 viene portato in Italia dal Torino, tra le cui fila, tra qualche alto e basso, si è sempre ritagliato uno spazio importante tra i titolari. In totale con la maglia dei piemontesi raccoglie 135 presenze, tre reti e 15 assist. Ora una nuova esperienza in Serie A in forza al Como.
I consigli per l’asta
Vojvoda al Como può rivelarsi un profilo da tenere d’occhio, dovesse essere svincolato. Ai nastri di partenza sarà un’alternativa ai titolari, ma occhio alla sua possibile risalita nelle gerarchie nel corso delle settimane per il ruolo soprattutto di terzino destro. Si giocherà una maglia principalmente con van der Brempt e alla lunga non è escluso un sorpasso da parte sua, che in Serie A gode ormai di una discreta esperienza. È un profilo molto duttile in ogni caso, può giocare anche sulla sinistra e all’occorrenza pure da centrale di difesa. Tradotto: avrà spazio. Ci può stare come sesto/settimo slot di reparto, mentre se lo avete in rosa potreste tenerlo, a meno di un incasso super dal suo svincolo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Vojvoda al Como partirà inizialmente come prima alternativa a van der Brempt nel ruolo di terzino destro, ma occhio a lungo andare al possibile sorpasso in corsia da parte sua. Ha infatti un’ottima esperienza in Serie A e potrà rivelarsi una pedina preziosa. Può dunque dimostrarsi un interessante rinforzo low cost, sia in campo che al fantacalcio, pur avendo in linea di massima lo stesso livello di concorrenza che aveva al Torino,
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone