Volpato al fantacalcio – Il Sassuolo conferma di avere ottimi rapporti con la Roma. La formazione emiliana ha scelto di puntare su 2 prospetti interessanti giallorossi come Cristiano Volpato e Filippo Missori. Questo spazio è dedicato al talento italo-australiano il quale ha già mostrato le sue qualità in alcuni spezzoni di gara della passata stagione.
Per il classe 2003, il Sassuolo ha versato nelle casse capitoline 7,5 milioni, un esborso piuttosto importante per un giocatore che può esplodere sotto la guida di Dionisi. Volpato è un trequartista dalla tecnica sopraffina, rapido e dall’ottima visione di gioco. E’ in grado di giocare anche in un attacco a 3, sul lato destro, oppure arretrare il suo raggio d’azione nel ruolo di mezzala offensiva.
Volpato al Sassuolo: la carriera
Cristian Volpato è cresciuto calcisticamente in Australia con il Western Sidney. Nel gennaio 2020 approda nella Roma dove inizia il suo percorso nelle giovanili. L’esordio in Serie A non tarda ad arrivare: il 4 dicembre 2021 gioca una manciata di minuti contro l’Inter mentre la prima rete la sigla contro il Verona, il 19 febbraio. Sempre nel 2022 riesce a debuttare anche in Europa League giocando l’intero secondo tempo contro il Ludogorets. Nonostante le sue origini australiane, l’Italia ha giocato d’anticipo convocando Volpato, prima nell’Under 19 per poi giungere velocemente nella selezione Under 21 raccogliendo una presenza.
I consigli per l’asta
Dionisi avrà tra le mani un talento da svezzare. Con il club neroverde troverà quello spazio che la Roma non avrebbe garantito. Si tratta di una grossa opportunità per Volpato per mostrare il suo potenziale, ma dovrà avere pazienza perché partirà inizialmente come jolly offensivo da schierare a gara in corso. Se giocherà bene le sue carte, può diventare un punto fermo del Sassuolo. In vista dell’asta, si può acquistare con pochi crediti o, addirittura, potreste portarlo a casa utilizzando uno solo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Scommessa – In quelle poche partite disputate con la Roma, Volpato ha dimostrato di avere un talento smisurato. Viaggia ancora ad intermittenza, cosa normale per un 2003, però ha la personalità del veterano e un bagaglio tecnico molto interessante. E’ da tenere assolutamente d’occhio perché in un ambiente come il Sassuolo può solo che migliorare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone