Vranckx alla Fiorentina – La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino inizia a muoversi sul mercato per dare al nuovo allenatore la possibilità di lavorare con l’intera rosa, già dall’inizio del prossimo ritiro in vista della prossima stagione.
L’ex Monza, per la prima volta nella sua carriera è chiamato a gestire una squadra che dovrà partecipare ad una competizione europea e sarà chiamato a gestire il match infrasettimanale. Per fare ciò avrà bisogno di una rosa lunga, così da fare delle rotazioni di partita in partita.
L’obiettivo della dirigenza è sicuramente trovare un bomber, elemento che è mancato sotto la gestione Italiano e in più di un’occasione si è sentita la sua mancanza. Inoltre, si vuole rinforzare anche il centrocampo, con un giocatore belga nel mirino, già la scorsa estate, e vecchia conoscenza del nostro campionato.
Vranckx alla Fiorentina, occhi su Belgio-Slovacchia
Il giocatore in questione è Aster Vranckx. Il centrocampista classe 2002 ha già giocato in Serie A con la maglia del Milan nella stagione 2022-23, raccogliendo solamente 10 presenze. Al termine del campionato non è stato riscattato dai rossoneri ed è tornato in Germania al Wolfsburg.
La Viola era intenzionata ad acquistarlo già nella scorsa estate, ma poi la trattativa è saltata. Nell’ultima annata è stato protagonista in Bundesliga, conquistandosi anche la convocazione ad EURO 2024 con il Belgio. I tedeschi hanno fissato il prezzo, 10 milioni, cifra che la Fiorentina è disposta a spendere.