Vranckz al fantacalcio – Il Milan si è mosso con grande furbizia nelle ultime ore di mercato e si è aggiudicato le prestazioni sportive di Vrancks dal Wolfsburg per un prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Il duttile centrocampista proveniente dalla Germania è giovane (classe 2002) e può ricoprire ogni zona della metà campo. Aster Vranckx firmerà un quinquennale a 1,5 milioni a stagione e potrà dare quel tocco di freschezza che Pioli ha sempre saputo valorizzare nella sua squadra. Il Belga può giocare come mediano, mezzala o addirittura prediligere un gioco più offensivo.
Vranckx al fantacalcio: la carriera
Il centrocampista inizia a muovere i propri passi nell’Hoegaarden per poi passare alle giovanili del Tienen, al Woluwe Zaventem ed poi al Malines. E’ il 2019 quando fa il suo esordio nella prima squadra di questi ultimi e vi gioca con costanza la successiva stagione 2020/21. E’ il Wolfsburg a notare il suo talento, che si lega al centrocampista con un contratto quinquennale; il belga ci mette poco ad adattarsi: entra facilmente nelle alte gerarchie dei tedeschi e colleziona 28 presenze con 2 gol nella scorsa stagione.
I consigli per l’asta
Cosa fare con Vranckx? Il calciatore è un giovane di spessore e lo testimonia la cifra spesa dai rossoneri per lui, tuttavia va riconosciuta la grande qualità dei calciatori che per ora sono davanti a lui: Tonali, Pobega, Krunic, Bennacer e più in avanti Adli, De Katelaere e Diaz. Ma se c’è una cosa in cui mister Pioli è bravo, quella è valorizzare tutta la rosa e trovare il giusto ruolo per i giovani. Vranckx è un scommessa e tale deve rimanere; può sorprendere, ma cercate di strapparlo a 1 credito.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (8): 5/10 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/5 crediti
Indice di titolarità
Scommessa– E’ una scommessa, lo ribadiamo. La stragrande qualità a metà campo del Milan parla da sé e Vranckx potrebbe far rifiatare i titolari o trovare qualche slot in vista di partite di coppa dei rossoneri. Nulla è scontato, potrebbe diventare una piccola perla, ma non ci sbilanciamo. Il suo ruolo attualmente è di secondo rilievo rispetto ad altri del Milan.
Listone
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone