Walker al Milan – Il Milan si avvicina a grandi passi ad un colpo di lusso per la propria difesa: è fatta per Kyle Walker, l’esperto calciatore inglese è ormai in procinto di salutare il Manchester City e trasferirsi in rossonero.
Raggiunta l’intesa definitiva con il club inglese e con lo stesso giocatore: stando alle ultimissime indiscrezioni, Walker arriverà al Milan in prestito oneroso ad un milione con diritto di riscatto fissato a 5 milioni al termine della stagione. Seguentemente, sarebbe già pronto per lui un contratto fino al 2027 da circa 4 milioni più bonus.
Il countdown è iniziato, dunque. Kyle Walker, a meno di spiacevoli inconvenienti dell’ultim’ora, sarà un nuovo giocatore del Milan. Il suo arrivo in Serie A sarà una novità da tenere d’occhio anche in termini di fantacalcio: analizziamo adesso il ruolo, l’indice di titolarità e i primi consigli in generale in vista dell’asta di riparazione.
Walker al Milan: ruolo, titolarità e primi consigli per l’asta
Kyle Walker si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Sarà una novità importante per il fantacalcio, poiché non ci sono dubbi sul fatto che diventerà fin da subito un titolarissimo nella difesa rossonera. Parliamo di un giocatore di ampia esperienza internazionale, colonna e capitano del Manchester City (in questa stagione 18 presenze in totale tra tutte le competizioni). Il suo ruolo è quello di terzino destro, di conseguenza prenderà il posto di Emerson Royal, che ne diverrà il vice. Calabria, in scadenza a fine stagione, sarà relegato a terza alternativa. Numeri alla mano, è un difensore poco avvezzo al +3 ma incline all’assist: in carriera, sin dagli inizi, conta 633 presenze, 12 reti e appunto 52 assist. Non è più giovanissimo (va verso i 35 anni), ma fin qui ha goduto di ottime garanzie fisiche.
Nel suo percorso calcistico non ha mai avuto gravi infortuni (l’ultimo un fastidio alla coscia nel marzo 2024). La sua unica problematica più seria è stata all’inguine: i problemi muscolari in quella zona lo hanno frenato diverse volte in carriera, nel 2014 ha dovuto anche operarsi e stare fuori quattro mesi. Ha avuto una lieve ricaduta nel 2022, ma adesso dovrebbe essere definitivamente acqua passata. In linea di massima, dunque, dovrebbe essere uno stakanovista e giocare molto nel Milan, da titolare fisso. All’asta, dunque, è un profilo più che appetibile per le vostre difese, potenzialmente da buon voto per il modificatore. L’unico consiglio sarà quello di non esagerare eccessivamente nell’investimento, sia per il fatto che potrebbe non portare molti bonus sia per potervi permettere di mantenere un buon budget di crediti per altri acquisti negli altri reparti.